Vai al contenuto


help guaina sfilata dal telaio


fede__sere
 Share

Recommended Posts

:lol::ciao:ciao a tutti,mi chiamo federico e sono nuovo del sito

per iniziare vi descrivo un po la storia

sto restaurando una vespa 50l h cambiato tutte le guaine

oggi disgraziatamente mi son fatto dare una mano da un mio amico,dovevo far rientrare un po la guaina dal faro,lui a tirato e la tolta tutta:azz:.Sembra una storiella ma e successa veramente....oltre il nervoso:testate: che avevo ora devo rimetterla dentro e il problema e che nn so come fare.

Qualcuno mi da una mano??? grazie in anticipo:lol:

 

 

 

oggi ho trovato la soluzione.

Allora il telaio della 50l e diviso praticamente in 2 parti.Ce quella dal manubrio al clacson e quella dal clacson al serbatoio.

Se infilo la guaina dal manubrio arrivo ad un certo punto a battere contro qualcosa,sono arrivato al clacson,se noi guardiamo bene e bucato li ed esce la guaina precedentemente infilata.

Allora ho fatto in questo modo,ho fatto uscire la guaina dal foro dove si mette il clacson poi ho preso una guiana vecchia di scarto e ho tolto la plastica dalla punta fino a circa 20 cm e lo infilata dal foro del clacson.Praticamente se si blocca basta fare un po su e un po giu sbloccandola da intralci e arrivando fino alla parte dov e situato il carburatore.

Ora uniamo le 2 guaine dalla parte del clacson con del nastro e tiriamo la guaina dove ce il serbatoio facendo scorrere quella infilata nel manubrio e cosi son riuscito a rimetterla....non so se si capisce ma se volete faccio alcune foto e le pubblico....

Posso dire che a me a funzionato e lo terro bene a mente:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::ciao:ciao a tutti,mi chiamo federico e sono nuovo del sito

per iniziare vi descrivo un po la storia

sto restaurando una vespa 50l h cambiato tutte le guaine