Vai al contenuto



Cilindro PX150 rettificato da 100km, già 2 scaldate!


alelocate
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non ne posso più.

Collegandomi a questa discussione http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16509-problemi-erogazione-px150-2.html#post417970, non riesco a venirmene fuori col problema scaldate.

La vespa ha 25 anni e non ha mai scaldato.

Ho fatto rettificare il cilindro e l'ho montato e la mia situazione è questa:

-carburazione ok (carburata dalla piaggio prima della rettifica)

-candela nocciola

-paraolio volano asciuttissimo

-paraolio frizione ok (non rimane accelerata e frena)

-il miscelatore funziona (il meccanico ha fatto delle prove)

-cambiato chiavella lato volano quindi anticipo perfetto su IT

 

Il lavoro me lo sono fatto da solo, per la rettifica mi sono rivolto ad un meccanico che al momento adduce la colpa di tutto ad una scarsa lubrificazione in quanto la vespa non fuma (ma a freddo fuma), ma resta di fatto che io non ho mai visto la candela secca, inoltre questa vespa non ha mai fumato!!

Gli ho chiesto se potesse essere una rettifica sbagliata ma dice che il rettificatore lo conosce da anni ed è molto preciso, inoltre la "non fumosità" non è legata a tolleranze di rettifica errate.

Ovviamente prima di ri-rettificare o cambiare cilindro sarebbe bene capire che caxxo sta succedendo

HELP:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti una vespa che non fuma, non l'ho mai vista.

Scusa ma il meca che prove ha fatto per capire il corretto funzionamento della pompa olio ?

Sai, ci sono passato già per questa esperienza, ed il mio amico aveva scaldato 3 volte senza bloccare... Però alla fine ha fatto danni al cilindro.

Ecco la discussione ed il motivo del grippaggio : http://www.vesparesources.com/off-topics/16481-la-morchia-che-ha-fatto-grippare.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ne posso più.