Vai al contenuto


Vbb Pinasco 177 e frizione con anello


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho saldato l'anello di rinforzo sulla campana frizione 6 molle della mia VBB2T con Pinasco 177 due travasi P&P e carburatore 20/20. Contemporaneamente ho cambiato i dischi e messo il kit molle e bicchierini Pinasco.

L'ho provata e ora va da dio, sicuramente con la frizione originale mi sono sempre perso un bel po' di tiro.

Problema: ora la pedalina di accensione lavora in modo strano, spesso (sia a freddo che a caldo) quando do la pedata è dura o sembra slittare, non sento lavorare gli ingranaggi, poi scalcia e dopo qualche tentativo riesco a mettere in moto...che diavolo può essere? Prima delle modifiche non avevo problemi di questo tipo, chissà dove ho sbagliato...

Ripeto, una volta in moto la frizione stacca perfettamente e va benissimo. Ho controllato anche il cavo, ha un po' di gioco, non è troppo tirato.

Grazie a chi mi darà una mano. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cerco di spiegarmi meglio:

quando metto in moto accade che mentre la leva di accensione scende (con effetto slittamento, ma comunque è dura), il volano rimane fermo, quindi non si muove l'albero e non si mette in moto. Questo non succede sempre e lo fa soprattutto se spingo con forza sul pedale.

E' secondo voi colpa delle molle rinforzate? Ma non dovrebbero contribuire a rendere ancora più tenace l'accoppiamento della trasmissione?

Oltretutto la stessa identica modifica l'ho fatta sul px con 177 polini e identica frizione, e non fa questo difetto...

Aiuto!!!!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho provato montando 3 molle originali e tre Pinasco, una passata di carta vetrata ai dischi in ferro, niente! Il difetto permane...

Dimenticavo, olio SAE30 (Castrol Garden 4T)

:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

:testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...