Vai al contenuto


carter cilindro


vespaGL63
 Share

Recommended Posts

la vespa è una pk 50!

Io dovrei fare dei lavoretti, potenziare il motore,e vorrei sapere, per decidere la misura del pistone da inserire, fino a quanto posso allargare il carter, per avere un limite massimo, insomma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è una pk 50!

Io dovrei fare dei lavoretti, potenziare il motore,e vorrei sapere, per decidere la misura del pistone da inserire, fino a quanto posso allargare il carter, per avere un limite massimo, insomma!!

Non penso che hai le idee chiare.

In una Vespa smallframe la barenatura é una costante di 61mm (56mm fino al '65) e a meno che non hai in mente modifiche pesanti, tipo fabrizi o falc, la barenatura non si tocca.

Le variabili in gioco sono solo alesaggio e corsa.

 

Puoi sceglire corsa 43mm, originale per i 50ini, e cosí puoi arrivare alla cilindrata massima di 110cc con un cilindro di 57,5mm.

Altrimenti puoi montare un albero primavera da 51mm di corsa e arrivare a 135cc con il cilindro da 57,5mm della malossi.

 

Leggiti anche la discussione del link seguente, l'argomento é stato sviluppato bene li.

http://www.vesparesources.com/tuning/15327-cilindro-massimo-su-small-frame-quale-e.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...