Vai al contenuto


Valore Vespa Special 4M


V1cKy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, quanto può valere una Special del '77 4 marce? E' di colore bianco ma non so se è il suo originale!

Comprarla a 800€ è troppo?

La vespa ha il suo libretto originale e funziona bene..

 

Ciao a tutti...GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

per valutarla in maniera approfondita penso che tu ci debba dare qualche informazione in più, ad esempio se è un conservato o è stata riverniciata,come stanno le pedane,se è tuttta originale ho gli sono state fatte delle modifiche ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In ogni caso 800€ vi sembrano tanti? io speravo di cavarmela con 500€...

 

Tanto o poco non ha importanza, importa quanto sei disposto a spendere e quanto è deciso a realizzare il venditore. Magari cerca di mercanteggiare un po', rilevando le eventuali inefficienze della vespa. Se non ve ne sono, allora è sicuramente un buon prezzo. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque calcola che 800euro non sono tanti, ma dipende sempre tu che intenzioni hai dopo, intendo lasciarla così o restaurarla, perchè se devi restaurarla non ti conviene affatto, tra carrozzeria e meccanico ne spenderesti altri 100odi euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pare dignitosa, con qualche piccolo intervento potrebbe tornare come nuova. Naturalmente senza averla provata e senza sapere cosa si nasconde sotto quel tappetino, queste considerazioni lasciano il tempo che trovano. La decisione spetta a te.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un'ulteriore foto della pedana potrebbe chiarire meglio... A vederla così parrebbe un bel conservato... Ma i bulloni della pedana, il perno del motore ed il bullone del manubrio sono particolari "sinceri", permettono quasi sempre di capire se è stata riverniciata approssimativamente.

 

La foto del posteriore forse lascia intravedere il bullone del manubrio, verniciato di bianco... Temo sia riverniciata. Se così fosse, ci sarebbe una buona ragione per trattare un po' il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ci sia una leggera botta sullo scudo lato dx. Per il resto sembra "ruspante"

Il prezzo non è altissimo ma visto che ti trovi in piena brianza potresti trovare altre vespe a prezzi inferiori.

Intendo direttamente dal proprietario non tramite internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il guardare la pedana, è la parte che spesso crea rogne accumulando acqua, umido tende ad arruginire per prima... col tappetino sopra poi.... dipende molto anche dove era tenuta...

 

 

Comunque secondo me visti i tempi non sono esagerati se ha doc apposto e funziona.... conta di spendare ancora qualcosina e hai un Vespa bella che pronta da usare.... dalle foto mi sembra biancospino originale ma non vorrei osare troppo... se così fosse potresti fare un conservativo e con circa 1000 € in tutto avere uno Specialino funzionante.... non male per i tempi che corrono...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo per ora so che è stata riverniciata, so anche è "perfettamente" funzionante perchè è stata usata fino a poche ore fa per andare a lavorare.

A me piacerebbe trovarne una da rimettere completamente a posto. Sarebbe la mia prima vespa. Questa la smonterei tutta per poi rimontarla pulita per bene, riverniciarla e sostituire magari qualche pezzo troppo vecchio o guasto...

In Brianza sembra semplice ma pur mettendo in giro la voce non riesco a trovarne mezza...chi sapevo che l'aveva l'ha venduta...

Mha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io la prenderei per divertirmi a restaurarla...questa però è più indicata a chi ne vuole già pronta all'uso...cercherò qualcosa a un prezzo più interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...