Vai al contenuto


raduno a paesana (cn) il monviso ci applaudiva!


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

splendido raduno svoltosi domenica 7 a paesana ( cn) con stimate da me 400 vespisti ma x l'organizzazione molte di più e tutto è possibile xè eravam in tanti. ho conosciuto un collega VR e questo mi ha fatto piacere e son altrettanto sicuro che posterà senz'altro anche lui. diciamo che una pecca x me e la mia "orange power" li abbiam avuti..a me ha punto una lambretta truccata da vespa e sono allergico...e la mia vespa arancio in altura arrancava, la carburazione ormai era utopia pura...complice la marmitta e i getti giganti non andavo su, pareva singhiozzasse...ma è arrivata anche lei su..ci son passati davanti tutti tranne un 51 ed un 53...bella figura che mi ha fatto fare la mia vespina...ma andando a casa nel tardo pome come si è spianata la strada e girava divinamente bene e camminava sul piano, e solo sul piano, a velocità che non aveva mai tenuto x tanto tempo cosi...carmagnola asti tutta dai 95 ai 105 con me sopra è una signora velocità credetemi...non ero a tutto gas ma credo che in velocità non avesse + tanto da dare...cmq vi allego qualche foto fatta da mia moglie al raduno di ieri..

dscn1819_174.jpg

dscn1820_500.jpg

dscn1824_116.jpg

dscn1817_101.jpg

dscn1816_189.jpg

dscn1815_111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grande Paolo! Dev'essere stato un gran bel raduno.

 

Ci vediamo domenica, in Piazza Ducale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giretto anch'io al sabato. La domenica non sono riuscito ad andare perchè avevo altri impegni, anche se tra casa mia e Paesana, ci sono solo 7-8 Km.

C'erano parecchie vespe, ma al giro a pian del Re faceva un freddo terribile e siccome non erò abbigliato in modo corretto ho rinunciato a Crissolo.

 

Sicuramente domenica la temperatura era migliore!

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero daniele, noi non siam andati su a pian del re ma abbiam svoltato a sx x un'altra cima ma quei 16 o 17 km x me son stati un vero incubo, da paura...temevo x il motore ma x fortuna è andato cmq tutto bene. x marco: si io ci sono, se il tempo sta così vengo su in vespa ovviamente ma se dovesse piovere la smonto e vengo su in car...unicamente xè tra sabato al mercato a nizza e domenica a paesana ho rimediato una bella insolazione, visibile dalle foto:ho il viso che par un peperone rosso di carmagnola, e mi ha portato febbre alta, al momento 38,4 ma ieri 39,5.....quindi non voglio rischiare ma non voglio neppur perder l'ennesimo vostro raduno e finalmente prendervi parte anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergognavo e pregavo nel contempo che non si rompesse..esperienza fatta e non vorrei piu ripeterla...

aimè i lavori vespistici, anche se siam in 2, son troppi x ultimar la pe 200 ( ormai se ne parla x fine 2009....) ma....

se dovesse ceder nuovamente la orange power e SPERO DI NO...il motore 200 completo è pronto così userei il telaio della orange power x il rodaggio...ma spero di non dorver farlo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quoto Paolone, è stato uno dei raduni piemontesi meglio riusciti, tolto quello di Alba con 900 Vespa, questo di Paesana, circa 450 Vespe, solo noi di VC Venaria eravamo in 55. Primi assoluti per numero e per la turistica. Comunque numeri a parte che a me sinceramente poco importano, tranne al presidente del VC, è stato un bel giro, andata e ritorno ho percorso circa 230 Km, partendo da Venaria TO.

La salita, sotto il Monviso (1500mt slm), Pian Moulè, è stata emozionante, con la mia Vnb4, percorsa tutta in 2^ a 35-40 kmh, la terza non la teneva, una bella serie di tornanti, aria fresca, poco ossigeno per i motori elaborati, che giravano grassi da schifo, ed io quatto quatto, con la carbura originale, anzi smagrita per l' occasione di due punti, non ho avuto nessun problema a salire fino in cima. Bellissimo il panorama che si poteva ammirare dall'altura cunese. Giretto in seggiovia sino a 2000 mt.e via al ristoro con buon vino e quattro chiacchere dinnanzi alle pietanze che si sono alternate per un paio d'ore.

Mi ha fatto molto piacere incontrare Paolone e la sua orange power, mi dispiace per i problemi che ha avuto all'arrivo a Paesana. Ma da quanto si evince, una carbura già ricca non può che peggiorare in carenza di ossigeno in altura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A pian del Re è ancora peggio arrivarci. Dai 1600 in su faticano parecchio e le pendenze inoltre sono abbastanza difficili. Però se si riesce ad arrivare in punta a 2000 mt è una bella soddisfazione!

 

La prossima estate se riesco voglio tentare la scalata del colle dell'agnello 2800 mt!

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...