Vai al contenuto


Elaborare 125primavera cross style


danydib9
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...adesso che i lavori di carrozzeria volgono al termine sto per mettere mano al motore della moa primavera.Allora lo ho trovato con gia il 130polini montato sotto...doppia aspirazione con lamellare e 19 piu siluro.Io ho deciso di renderlo mono (non voglio impazzire e non sono capace)Poi ho un dell orto phbl 24Poi montero accensione elettronica et3 con volano dedicato pinascoMarmitta ho per le mani una zirri silent a pocoVorrei chiedervi che lavori potrei effettuare sul cilindro o sull albero (originale) per far girare benino il motore...vorrei un motore da 100/105 all ora ma che sia bello reattivo...voglio 1 e 2 di motocross :):).Grazie a tutti e scusandomi della mia ignoranza chiederei cortesemente a chi volesse aiutarmi di spiegarmi nel dettaglio come eventualmente rifasare.Grazie a tutti e birra pagata per Voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei doppia se vuoi accellerazione,il lamellare in ció aiuta molto.

Per la marmitta,sempre nella stessa ottima,lascerei perdere la Silent e andrei di Proma.

Per il rapporto...corto,oserei una 24/72 per poi giocare con i pignoni.

Ma ti avviso,per me è fin troppo corto con la Proma,con la Silent ci sta anche.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mio motore prende forma...ho saldato una rottura sula carter...li ho spianati...e sono pronto al rimontaggio....ho due dubbi...vi elenco la configurazione...gradirei da chi volesse consigli specifici e attinenti (nel senso che so che la vespatronic è la migliore che c'è ma non mi occorre!! :)

GT POLINI 130 con cilindro tornito in alto di 1.3 mm cosi da avere testa ad incasso e squish migliore con basetta alla base in carta di 1mm..travasi raccordati

accensione 6poli et3 con volano pinasco et3 nero

carburatore 24 phbl a valvola collettore raccordato

marmitta simonini d&f

 

DUBBI

albero motore..ho budget di 100 euri e devo mantenere il cono 19 le alternative sono:

Rms Racing

Tameni con spalla volano piena

Pinasco nuovo modello

????

Rapporti...ho l'ooriginale 24/62 credo e una polini alluminio 23/61

Qaule puo andare meglio? Potrei recuperare anche una 27/69

Grazie a chiunque volesse aiutarmi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...