Vai al contenuto


Trattamento fosfatazione nelle Marche


lorexx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho da poco iniziato il restauro della mia gtr del 1970 ma sono già ad un vicolo cieco. Non riesco a trovare nessuna ditta che mi esegua il trattamento di fosfatazione di alcuni particolari. Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche contatto, magari nelle Marche. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle Marche ho cercato molto anch'io, nessun problema per le zincature, ma per la fosfatazione non ho trovato nessuno.

Come Cuorenero, anch'io ho trattato i pezzi con un prodotto fosfatante, se non sbaglio si chiama Rimox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nelle Marche ho cercato molto anch'io, nessun problema per le zincature, ma per la fosfatazione non ho trovato nessuno.

Come Cuorenero, anch'io ho trattato i pezzi con un prodotto fosfatante, se non sbaglio si chiama Rimox.

Io ho provato e trovato solo il remox devo fare questa settimana dei pezzi all s.v. dopo gli passero' o il trasparente oppure il fidoil! Il remox io lo pago 4-5 euro! Ricordo sempre occhio alle protezioni da usare sempre guanti e occhiali protettivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fosfatare le viti del motore il mono posteriore la molla ed altri particolari. Si anche io ho usato il remox in dei lavori precedenti ma il risultato non è dei migliori e la durata anche meno. Voglio fare un lavoro definitivo senza dover rimetterci le mani. Proverò a contattare qualche ditta del nord se mi possono fare il trattamento per pochi particolari. Vi ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono dello stesso avviso c'e' chi restaura anche gli ammortizzatori che per me e' un assurdita' ti assicuro che se metti mano ad una vespa con 50 anni d'eta le viti e altro le cambi con piacere !

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che sta restaurando anche gli ammortizzatori. Una volta cambiati gli or e l'olio sono al pari se non meglio dei nuovi che si trovano ora in commercio quasi tutti di produzione cinese.

Comunque ritornando all'oggetto della discussione ho trovato una ditta che fa questo tipo di trattamento che su piccole quantità. Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te, per gli ammortizzatori ci sono ricambi made in Italy di ottima qualita' poi ce ne sono indiani oggi montati su lml star e credo anche Px ! Io sconsiglio il restauro degli ammortizzatori perche' ho provato sulla mia pelle il cedimento dello stesso e poi a volte il costo e' pari all'acquisto del nuovo! a me hanno insegnato che certe cose si cambiano e basta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...