Vai al contenuto


Portare carburatore da 16.10 a 16.16 come???


vesclaudio
 Share

Recommended Posts

salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto???

premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto???

premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io!:ok:

 

Eeeeehhhh credo che lo dovrai portare per forza in rettifica ad alesarlo.

Per il polverizzatore, da qualche parte avevo letto che bastava un cavo con la testina e tirando usciva subito.

Puoi postarmi una foto del carburatore smontato nella zona dove c'è il polverizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso???

 

il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato???

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso???

 

il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato???

 

L'aletta rotta può causare infiltrazioni d'aria. Il polverizzatore è incastrato ma viene via facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mi consigli di rimediare per l'aletta???

 

il polverizzatore pensavo di inserirci dentro una vite e tirare,tirare,tirare

 

Rimedi comprando un carburatore sano...

Non vale la pena riparare un carburatore in quel punto, tanto si romperà facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco non vale la candela..però se vuoi provare puoi farlo incastrando il carburatore sulla morsa e forando con il trapano munito di bolla e punta da ferro generosa un poco alla volta arrivando vicino al polverizzatore senza farlo secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...e comunque, un 16/10 alesato a 16 pari rimarrà sempre un 16/10 alesato, il 16 pari originale ha pure un diverso collettore d'aspirazione, tanto che il 16 alesato non raggiunge le prestazioni del 16/16 originale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio di 60 euro per un carburo nuovo sono! e poi vorrei provare su questo perche non mi serve! ho un DELL'ORTO nuovo 16/10,non lo forerei mai! la aletta non la ho,ma la posso ricostruire in qualche modo???

Link al commento
Condividi su altri siti

e come hai tolto il polverizzatore???

 

Ho provato su due identici carburarori, ma solo su uno ha funzionato il sistema di scadare la parte con phono da carrozziere e tirarlo pian piano con pinza a becchi facendo anche una piccola rotazione, ma dopo c.a 1\2 ora di tentativi , mentre sull'altro e' rimasto bloccato li,

sui 20\20 si non esce in nessun modo , tranne altri modo che non mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 16/10 alesato a 16 diventa come un 16/16 a tutti gli effetti!

Il collettore cambia solo nelle alette di bloccaggio, ma internamente è un diametro 16.

 

Io dopo aver tolto il vaporizzatore l'ho lavorato con il tornio...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

è uscito un buon lavoro!

ecco il venturi lucidato a specchio...:-)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...