Vai al contenuto



Sono nuovo, 125 ET3


tex90
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, sono nuovo e sto cercando un 125 et3. Oggi sono andato a vederne uno (vedi foto), secondo voi com'è? vorrebbe 3500€ dandomi anche il bauletto e portapacchi da riverniciare. Ho controllato la carrozzeria e sembra apposto, nella pedana (sotto la gomma appoggia piedi) c'è un piccolo ritocco (il proprietario dice che era cascato un attrezzo da lavoro sopra). L'ultimo passaggio di proprietà è stato fatto a maggio 2011 e adesso la vuole rivendere.

Grazie in anticipo per i consigli

IMG_0448.jpg

IMG_0449.jpg

IMG_0451.jpg

IMG_0453.jpg

IMG_0454.jpg

IMG_0455.jpg

IMG_0459.jpg

IMG_0457.jpg

IMG_0458.jpg

IMG_0460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuto su VR!

La vespa sembra interessante anche se a mio avviso non e' un conservato (i numeri di matricola non venivano verniciati in tinta).

Prova a dare un occhiata anche sotto la pedana e controlla che i numeri del motore siano compatibili con il modello della vespa (il telaio porta la sigla VMB1T e il motore la sigla VMB1M).

Ti consiglio di oscurare i numeri del telaio, in giro c'e' gente senza scrupoli, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su VR :ciao:

 

Il numero di telaio mi pare sia regolare, ma secondo me visto il precedente passaggio, è uno che ci fa la cresta dalla vendita di vespe :roll:

 

Quella pancia sx, lato bauletto, controlla bene che noon sia stuccata, forse inganna la foto, ma il profilo della linea di sagoma non mi sembra tutto regolare. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si hai ragione è piu piccola!! Dovrebbero essere uguali? E in effetti anche il blocco non corrisponde al numero di telaio

 

 

Questo è uno che le sistema e poi le rivende a quanto pare.

Per pancia intendi appoggia piedi? Li si non è regolare perfettamente.

 

 

In alternativa ne ho trovata un altra uguale ma radiata d'ufficio. Cazz è dura trovarne una seriamente apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Puzza di stucco da lontano un km.

Se poi il numero del blocco non corrisponde al telaio...

Chissà quanti altri tarocchi nasconde.

Non vorrei sbilanciarmi ma direi che si trova ancora di molto meglio per molto meno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due stelline sul numero telaio sono diverse (l'ultima e' piu' piccola) o e' una mia impressione?

 

 

sulla mia ET3 le due stelline sono leggermente diverse

 

 

Comunque secondo me chiede troppo, non convince neanche me quella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in effetti anche il blocco non corrisponde al numero di telaio

Un attimo, spiegati meglio, cosa intendi dire?

Non è il numero che deve corrispondere, ma la sigla.

Come ha gia detto qualcun altro, il telaio ha sigla VMB1T, dove T sta per telaio e la sigla del motore dev'essere VMB1M, dove M sta per motore. I numeri di telaio e di motore, non corrispondono in nessuna vespa. Diciamo che c'è sempre un diversità di numeri tra telaio e motore che varia a seconda della vespa, per cui è possibile sapere se un telaio 20.000 ha un motore che può essere 21.000 o qualcosa del genere, per cui se uno trova una vespa con telaio 20.000 e con motore 50.000, gia sa che il motore non è quello con cui è nata quella vespa, ma DEVE comunque avere la stessa sigla, altrimenti si possono avere noi in fase di revisione del veicolo.

Sia ben chiaro che i numeri da me citati, sono messi a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me il prezzo è una follia, va bene la passione ma 3500€ !!!!!!!!!!! :mah:

Sul borsino un ET3 "Restaurato professionalmente e con documenti" viene valutato 2500 €.

Parere mio: o cala il prezzo o lascialgliela li !!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok adesso ho capito la questione dei numeri e sigle. Scusate ma non sono esperto e so praticamente 0 ancora.

Quindi cosa dovrei fare? La lascio perdere? Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente troppi 3500 €, tra l'altro non è nemmeno tanto ben fatta.

All'interno del vano carburatore c'è della ruggine, che indica che non è stata sabbiata in fase di restauro, e il colore sembra anche un pò scuretto, ma forse sono solo le foto che ingannano.

Il parafango anteriore non è originale, ma una brutta imitazione, così pure la sella.

La cuffia motore con il marchio piaggio vecchio stile credo sia un altro errore.

La macchia d'olio sulla pedivella accensione, indica che il cilindro sfiata e quindi andrebbe controllato.

Fossi in te cercherei di meglio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ah ok adesso ho capito la questione dei numeri e sigle. Scusate ma non sono esperto e so praticamente 0 ancora.

Quindi cosa dovrei fare? La lascio perdere? Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio?

 

Sbagli! ;-) Non e' certo l'anno a fare il valore e il prezzo della Vespa bensi' lo stato di conservazione, la carrozzeria, le vernice, il motore e via di seguito, mica le vespe sono come il vino! :roll:

Poi toglimi una curiosità, visto che affermi di non essere esperto, perche' pensi di acquistare una ET3 al folle prezzo di 3500 euro? Cioe'.... la scelta cade sulla ET3 per quale vero motivo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio?

Caspita, l'anno scorso quando la cercavo io nelle tue zone non trovai nulla, tu scegli addirittura su tre possibilita'... :-)

Comunque se proprio ti piace l'ET3 blu prendila, ma IMHO puoi offrire max 3000 (l'anno e' ininfluente ai fini della valutazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Semplicemente perchè ce l'aveva mio padre da giovane, e poi perchè mi piace.

 

Blu o di un altro colore alla fine è uguale, basta che sia l'originale. Le alternative che ho trovato sono tutte blu (no jeans).

 

 

Bè parlo zona Veneto è :). Comunque ok allora vado a vedere le altre.

 

Ah volendo potrei averne una da restaurare. Adesso sento quanto vogliono di prezzo. Almeno se è da restaurare e ci faccio i lavori io, so che verranno fatti bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia cultura personale, da cosa lo hai riconosciuto come tale?

Ecco le differenze tra un parafango originale e uno riprodotto:

 

-freccia 1- il fregio è arrotondato anche nella parte orizzontale

- freccia 2- eccendo più corto si intravede l'attacco dell'ammortizzatore sulla forcella

- freccia 3- il bordo anteriore è arrotondato (anche se di poco)

- freccia 4- mancano i fori del fregio ( ma si rimedia con poco)

 

 

foto prese in rete e poi modificate.

04042009017.jpg

DSCN0408m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah volendo potrei averne una da restaurare. Adesso sento quanto vogliono di prezzo. Almeno se è da restaurare e ci faccio i lavori io, so che verranno fatti bene

Se decidi di prenderne una gia' restaurata, mi passeresti il contatto per quella da restaurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille ottimo consiglio ;)

 

 

Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ottimo consiglio ;)

 

 

 

Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare"

 

 

........."risaldare"..... cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ottimo consiglio ;)

 

 

 

Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare"

 

 

Pare parecchio "pasticciata" burocraticamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...