Vai al contenuto


Graffi che crescono....


Vespista46
 Share

Recommended Posts

...Volevo sapere se è solo una mia sfiga, o se anche nelle vostre Vespe "affiorano" graffi senza conoscerne l'esistenza.

 

Io sono un tipo che ci tiene particolarmente, quindi probabilmente me ne accorgo per questo, ma mi rendo conto che è una cosa veramente notevole!

A forza di passare pasta abrasiva per togliere graffi mi sa che sono prossimo a rimanere col fondo epossidico, se non direttamente con il ferro vivo! :testate:

 

Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso, posteggio la Vespa e guardate al ritorno cosa trovo??

 

 

Scusate lo sfogo ma mi girano parecchio i coglioni, visto che è abbastanza profondo, e per sistermarlo si dovrebbe rifare.... :testate::testate::testate::testate::testate:

IMG_0534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, uso spessissimo il polish (quello liquido), pasta abrasiva era per dire.

Anche se, quando i graffi sono profondi come questo (che dubito si tolga, la foto non rende l'idea, ma il graffio ha intaccato proprio la vernice) faccio prima un passaggio di pasta abrasiva e polish giusto per diluirlo, e poi passata di polish finale con panno di cotone. :mavieni:

 

 

Mai provato il panno in microfibra.... Da provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato e buon praticante di car detailing.

Fidati, cotone e pasta abrasiva falli sparire....

Solo microfibra e compound ( polish )

Per restare sul commerciale un prodotto eccellente è "elimina graffi" di Arexon.

Poi se andiamo sul complesso vi sono prodotti strepitosi come Scholl o Meguiars, ma siamo su un livello differente e qui fuori luogo.

 

Lo devi lavorare fino a che scompaia e non come una cera che ha un tempo di posa.

Microfibra tuttalavita:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oh!!! Finalmente uno he parla la mia lingua!!! Swirl e Rids!!! Sarai un utente di " La Cura Dell' Auto", Superchicco!!

 

Per quanto riguarda gli episodi spiacevoli di mezzi parcheggiati, ritrovati segnati, trovo che sia una cosa vergognosa. Ho la Multipla in condizioni pietose... Io li chiamo "fenomeni da parcheggio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Volevo sapere se è solo una mia sfiga, o se anche nelle vostre Vespe "affiorano" graffi senza conoscerne l'esistenza.

 

Io sono un tipo che ci tiene particolarmente, quindi probabilmente me ne accorgo per questo, ma mi rendo conto che è una cosa veramente notevole!

A forza di passare pasta abrasiva per togliere graffi mi sa che sono prossimo a rimanere col fondo epossidico, se non direttamente con il ferro vivo! :testate:

 

Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso, posteggio la Vespa e guardate al ritorno cosa trovo??

 

 

Scusate lo sfogo ma mi girano parecchio i coglioni, visto che è abbastanza profondo, e per sistermarlo si dovrebbe rifare.... :testate::testate::testate::testate::testate:

 

 

Eh si, la vespa "attira" graffi ed ammaccature: se come me la lasci parcheggiata in strada prima o poi...

Io però ho una mia filosofia: non transigo sulla meccanica che deve essere sempre in perfetto ordine, ma sulla carrozzeria sono mooolto più tollerante... :oops: così mi godo la mia vespa senza tante angoscie.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, purtroppo, sono molto meticoloso e appena c'è un piccolo segnetto o graffio che dir si voglia ho la testa sempre lì! :testate:

 

E dire che la sera "dorme" in giardino, mica per strada.... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ho una mia filosofia: non transigo sulla meccanica che deve essere sempre in perfetto ordine, ma sulla carrozzeria sono mooolto più tollerante... :oops: così mi godo la mia vespa senza tante angoscie.... :mrgreen:

 

:ok: Io anche la penso così, la mia ha diverse righe e righette, una anche dove si vede bene il fondo, ed anche un bollino su una kiappa, la stessa della riga....

Ho notato che il passeggero involontariamente qualche segno lo lascia, trattandosi di donna poi non è che ci faccia molto caso :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io invece, purtroppo, sono molto meticoloso e appena c'è un piccolo segnetto o graffio che dir si voglia ho la testa sempre lì! :testate:

 

E dire che la sera "dorme" in giardino, mica per strada.... :azz:

 

e io invece ho piegato lo scudo.. :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non sono l'unico....

Ogni giorno trovo graffi nuovi, che sinceramente non riesco a capire da dove ca....volo vangano. Nemmeno io sono un maniaco, e la vespa la uso tanto, ma ogni tanto mi chiedo se si "autograffi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è molto evidente carteggi ad acqua con 2000 o 3000 di grana.

Poi levigatrice rotativa ( o rotorbitale ) e polish da taglio medio, poi ancora un polish di finitura.

C'è il trasparente ?

 

 

Non è molto evidente ma c'è!

Grazie per la dritta, proverò in un punto non in bella vista. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il graffio è profondo come dici la pasta abrasiva potrebbe non bastare ad abbassare il graffio. Potresti andare con un ritocco, sucessivamente passare la carta ad acqua 2000 per livellare il tutto, e infine il polisch per eliminare l'opaco della carta e lucidare.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dove sto adesso non posso vernicare, poichè non ho più un box, ma ho un giardino in un residence. Se mi metto a spruzzare come minimo mi mandano la SWAT,visto che si lamentano quelle rare volte che uso la pistola pneomatica alle 5 di pomeriggio... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come?

 

sulla special, ho dato una botta :azz:

Dopo faccio due foto. :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...