Vai al contenuto


mozzo gl


malicci
 Share

Recommended Posts

Visto che la gl non interessa a nessuno,ho deciso per il restauro maniacale,come piace a me!Questo mozzo sembra essere più complicato della 50 special e del primavera,quindi chiedo subito lumi.Tra il perno della ruota e il perno dove si fissa l'ammortizzatore c'è un'altro perno più piccolo,come si sfila?a martellate o lo sego?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che ne dici di qualche foto, tanto per essere più chiari, sia tu nel chiedere che noi nel rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, parli di come estrarre il perno dove vengono fissate le ganasce e su cui è montato il supporto inferiore del mollone. Come avrai certamente intuito, deve venir fuori dal lato delle ganasce. Pulisci la parte del perno esterna al piatto ganasce, che sarà senz'altro piena di vernice e poi spruzza un po' di svitol per facilitare lo smontaggio. Dalla parte della filettatura, picchia sul perno interponendo un pezzo di alluminio tra il martello ed il perno. Vedrai che pian piano inizierà a venir fuori. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Avvita il dado al perno, in modo che il dado sia alla stessa altezza dei filetti. Se l'alluminio è troppo tenero, puoi provare con un pezzo di rame o di ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso il perno con i cuscinetti,serve l'estrattore oppure dopo aver svitato il copri dado e il dado,anche quì picchiare?prima aspetto consigli poi opero.qrazie P.S.ma tutte quelle rondelle trovate,compresa una tutta di feltro(stoffa)e una credo di ottone con l'interno scavato e dentro un'altra sempre di feltro, si trovano dai ricambisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il parapolvere in ottone e feltro e' difficile da trovare cosi' come la guarnizione in feltro cerca di recuperarli o fai una ricerca su sBay, mi pare che qualcosa ci fosse.

 

PS ho unito le due discussioni visto che si tratta dello stesso argomento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Adesso il perno con i cuscinetti,serve l'estrattore oppure dopo aver svitato il copri dado e il dado,anche quì picchiare?prima aspetto consigli poi opero.qrazie P.S.ma tutte quelle rondelle trovate,compresa una tutta di feltro(stoffa)e una credo di ottone con l'interno scavato e dentro un'altra sempre di feltro, si trovano dai ricambisti?

Intendi l'asse ruota? Guarda bene, perchè mi sembra che ci debba essere qualche seeger, o forse è solo per togliere i cuscinetti, una volta tolto l'asse, non ricordo con esattezza. Le rondelle, cerca di recuperare le vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...