Vai al contenuto


acquisto lambretta j50 de luxe


ilsangue
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, posseggo una vespa 50 special revival 1991 e da qualche giorno pure una lambretta j50 de luxe.

 

doveste sapere che, nonostante i miei 30 anni e rotti, non ho la macchina e perciò da 4 anni uso quotidianamente la revival quotidianamente: mediamente 50 km al giorno sotto pioggia, vento, neve e ghiaccio. con un regolare controllo annuale dal meccanico non ho mai avuto problemi.

 

ho pensato però sia tempo di darle un bel restauro e passare ad altro.

 

dopo mesi di pensamenti e ripensamenti, passando dalla scelta di un 125a quella di uno scooterino di plastica, da un 125 anni '70 tipo cagiva a una vespa 125 et4, sono arrivato a scegliere e comprare una lambretta j50 de luxe del '69.

 

apparteneva ad un collezionista, sempre tenuta in garage, libretto originale, motore rifatto (bene e recentemente), vernice rifatta (male e forse 20 anni fa). Qualche magagnetta alle guaine ed alle guarnizioni più fragili, date di 3 anni passati ferma in garage.

700 euro per queste condizioni mi pareva e mi pare tuttora un ottimo affare.

 

informandomi più dettagliamente per la carta di ciricolazione+contrassegno+revisione e per l'assicurazione, mi pare che però qui la spesa vada un po' troppo oltre.

 

in agenzia la carta di circ + contrassegno costa ben 115 euro, però facendo da sé direttamente alla motorizzazione si può spendere sui 50 euro.

poi abbiamo i circa 70 euro fissi per la revisione, il bollo da circa 22 euro (qui in veneto) ed infine la mazzata dell'assicurazione che si va dai 230 euro ai 280 euro.

alla fine spendo oltre la metà del valore del mezzo!!

 

devo ancora avviare tutte le pratiche: l'ho soltanto portata a casa.

 

 

che ne dite: opinioni, idee, dritte??

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...