Vai al contenuto


la frizione non va


vmarmittaotturata
 Share

Recommended Posts

ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla

metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla

metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ?

 

Non stupirti se con un messaggio del genere nessuno ti risponderà, in quanto non si capisce proprio cosa stai dicendo, è incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla

metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ?

 

devi tirare di più il filo della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questi controlli:

 

- come diceva l'altro utente controlla che il filo della frizione sia ben tirato

- controlla di aver rimontato bene il cilindretto che spinge i dischi e che scorra

- se hai cambiato i dischi, ti sei ricordato di bagnarli leggermente con dell'olio? L'olio non deve essere eccessivo altrimenti i dischi slitteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questi controlli:

 

- come diceva l'altro utente controlla che il filo della frizione sia ben tirato

- controlla di aver rimontato bene il cilindretto che spinge i dischi e che scorra

- se hai cambiato i dischi, ti sei ricordato di bagnarli leggermente con dell'olio? L'olio non deve essere eccessivo altrimenti i dischi slitteranno

 

questa adesso me la spieghi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

questa adesso me la spieghi..........

 

E' quello che mi ha detto il meccanico, bisogna bagnare con un dito i dischi della frizione nuovi prima di montarli con dell'olio da miscela altrimenti si bruciano subito, ma senza esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi ha detto il meccanico, bisogna bagnare con un dito i dischi della frizione nuovi prima di montarli con dell'olio da miscela altrimenti si bruciano subito, ma senza esagerare

 

guarda è come dire

lavati le mani ma con poca acqua

o son bagnate o sono asciutte

 

i dischi non si imbombano d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi frizione nuovi vanno lasciati a mollo nell'olio (SAE 30 minerale o 15w-40 minerale) per 24 ore prima di montarli.

Il sughero, se non è ben imbevuto dell'olio adatto, si brucia in poco tempo

La frizione lavora a bagno nell'olio del cambio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con questo bagno d'olio...

 

ripeto: se li volete ungere male non fa

24 ore ... perchè 24?

quindi ogni meccanico piaggio che ha rifatto la frizione a una vespa ha tenuto quei dischi a mollo 24 ore...

 

ma dai, un po' di realismo

 

si puo' benissimo montare a secco

 

al primo avviamento basta farla lavorare 5 secondi col filo in tiro e ha preso tutto l'olio che le serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...