Vai al contenuto



attentato a kabul


PoooL
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La penso come te.

Penso soprattutto però a chi "subisce" la loro decisione di rischiare tanto.

 

In Italia la leva obbligatoria non esiste più da qualche anno, inoltre in zona di guerra, dopo la seconda guerra mondiale, non ci sono mai andati militari di leva per costrizione, ma solo volontari.

Se uno decide di fare il militare professionista e per giunta va volontario in zone di guerra, deve mettere in conto di dover rischiare la vita, così come deve accettare tutte le altre regole. Poi può godere anche dei privilegi.

Altrimenti che decida di fare altro.

Scusate il cinismo, ma questa è la realtà.

Pace all'anima loro, mi dispiace per i familiari che li piangeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa volta, anche nel cinismo, la penso come te.

io parlavo proprio del fatto che sono i famigliari le vere vittime, non possono scegliere e non possono che "subire" e in certi casi soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo proprio del fatto che sono i famigliari le vere vittime, non possono scegliere e non possono che "subire" e in certi casi soffrire.

 

E se mi posso permettere, sono loro le vere vittime, vittime delle scelte di chi viene erroneamente considerato come vittima.

 

Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata.

Lo facevano anche i nostri partigiani con gli invasori un po' di decenni fa.

Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere.

 

Come non quotarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia la leva obbligatoria non esiste più da qualche anno, inoltre in zona di guerra, dopo la seconda guerra mondiale, non ci sono mai andati militari di leva per costrizione, ma solo volontari.

Se uno decide di fare il militare professionista e per giunta va volontario in zone di guerra, deve mettere in conto di dover rischiare la vita, così come deve accettare tutte le altre regole. Poi può godere anche dei privilegi.

Altrimenti che decida di fare altro.

Scusate il cinismo, ma questa è la realtà.

Pace all'anima loro, mi dispiace per i familiari che li piangeranno.

 

Nuda e cruda realtà-verità. Pace all'anima loro e condoglianze alle rispettive famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze,massimo rispetto per il dolore altrui e rabbia per le necessita' che hanno spinto la maggior parte di loro ad intraprendere quella via.Come dice Gustav,quella e' zona di guerra ,altro che contingente di pace, forse per noi occidentali e.... mi fermo qui per non andare contro le regole di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dei ragazzi che se ne sono andati per colpe non loro!Ancora delle famiglie nel dolore....Tante belle parole saranno dette,tante promesse fatte,ma quei figli cresceranno senza i padri e sapete quanto importa loro delle parole?............Sono nel cuore di quelle mamme.............. coraggio!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dei ragazzi che se ne sono andati per colpe non loro!Ancora delle famiglie nel dolore....Tante belle parole saranno dette,tante promesse fatte,ma quei figli cresceranno senza i padri e sapete quanto importa loro delle parole?............Sono nel cuore di quelle mamme.............. coraggio!:cry:

 

 

parole sante, e tutte sensate e senza polemica..... grazie mammuzza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze,massimo rispetto per il dolore altrui e rabbia per le necessita' che hanno spinto la maggior parte di loro ad intraprendere quella via.Come dice Gustav,quella e' zona di guerra ,altro che contingente di pace, forse per noi occidentali e.... mi fermo qui per non andare contro le regole di questo forum.

 

Condivido INTERAMENTE.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata.

 

 

E far saltare le torri gemelle che fattispecie è?

Se potevamo ricambiare questa guerra sarebbe finita da tempo, purtroppo noi siamo quelli civili.

Link al commento
Condividi su altri siti

657 operai morti sul lavoro solo quest'anno fino a ieri.

12 militari morti in Afganistan in 4 anni fino a oggi.

 

Vittime gli uni e vittime gli altri ma mi domando . . .

Dov'è la guerra?

Chi la combatte?

Dove sono gli eroi?

Dov'è il nemico?

 

Dove sono i media tutti i giorni?

Dove sono i "mandanti"?

Il cordoglio alle famiglie di chi esce ogni giorno per andare a lavorare e non torna a casa?

 

Nessun post per loro!

 

Loro . . . potremmo essere noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mi posso permettere, sono loro le vere vittime, vittime delle scelte di chi viene erroneamente considerato come vittima. Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata. Lo facevano anche i nostri partigiani con gli invasori un po' di decenni fa. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere.

 

quoto..la penso come te.

 

imparo adesso dell'accaduto...mi spiace. condoglianze

Link al commento
Condividi su altri siti

preso da naturale sconcerto appena appresa la notizia ho avuto modo di ragionarci un po' su...

io ho una coppia di amici (un uomo e una donna) che sono arruolati volontari nell'esercito, ed entrambi hanno fatto delle missioni in zone di guerra, afgannistan compreso, anche se non a kabul.

con quelle missioni si sono comprati la casa, la macchina e hanno una vita decente.

insomma, lo stipendio alto alletta, ma tutti sanno (i militari in primis) che nessuno t regala nulla, e se un parà in missione prende più di un impiegato in ufficio un motivo c'è.... si rischia la vita.

quando penso al fatto di portare la libertà in quei posti mi viene in mente una poesia di trilussa che incollo qui

La Libbertà

La Libbertà, sicura e persuasa

d'esse stata capita veramente,

una matina se n'uscì da casa:

ma se trovò con un fottìo de gente

maligna, dispettosa e ficcanasa

che j'impedì d'annà libberamente.

E tutti je chiedeveno: - Che fai? -

E tutti je chiedeveno: - Chi sei?

Esci sola? a quest'ora? e come mai?...

- Io so' la Libbertà! - rispose lei -

Per esse vostra ciò sudato assai,

e mó che je l'ho fatta spererei...

- Dunque potemo fa' quer che ce pare... -

fece allora un ometto: e ner di' questo

volle attastalla in un particolare ...

Però la Libbertà che vidde er gesto

scappò strillanno: - Ancora nun è affare,

se vede che so' uscita troppo presto!

il senso di queste righe, scritte oltre 100 anni fa prima di due guerre mondiali, è chiaro.

la libertà non può essere donata, come tutte le cose viene apprezzata veramente solo se chi ne beneficia se l'è sudata...

forse quei popoli, quella gente, ancora non sono pronti.

.... forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da GustaV viewpost.gif

Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata.

 

E far saltare le torri gemelle che fattispecie è?

Se potevamo ricambiare questa guerra sarebbe finita da tempo, purtroppo noi siamo quelli civili.

 

Vedi, confondi le cose, come tante persone:

l'episodio delle torri gemelle è un attentato terroristico, proprio perchè condotto contro civili inermi, mentre l'episodio di ieri ai militari italiani non lo è, per i motivi che ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio delle torri gemelle è un attentato terroristico, proprio perchè condotto contro civili inermi

 

GustaV credi ancora le torri gemelle le abbia buttate giù bin laden?????

 

Fatti un giro qui....

 

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1778

 

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.serendipity.li/wtc2.htm&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtorri%2Bgemelle%2Bla%2Bvera%2Bstoria%26tq%3Dthe%2Breal%2Bstory%2Btwin%2Btowers%26sl%3Dit%26tl%3Den

 

http://www.scienzeantiche.it/portal/topic.asp?TOPIC_ID=90&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Forum_Title=News&Topic_Title=TORRI+GEMELLE%3A+una+storia+scomoda...

 

ma sopratutto

 

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/immagini_eloquenti.htm

 

SE vuoi te ne posso postare un'infinità..........non si tratta diessere di destra sinistra e centro...si tratta della verità........nascostaaal mondo con la palese complicità dei media........aprite gli occhi........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...