Vai al contenuto


Ciao amici di vespa mi serve un telaio per il mio P200E


Vins
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione esata, diversamente spostate tranquillamente e :Ave_2::Ave_2:.

Veniamo al dunque , in data 18 luglio ho avuto un bell'incidente mannaggia e il telaio forcella parafango etc potete immaginare dal frontale con una macchina (fortuna mi ha tagliato la strada e si è fermata) cosa si possa storgere.

Ora mi sto informando per recuperare un telaio ovviamente in fattura per poi riandare in motorizzazione per la ripunzonatura che farò fare qui a Cuneo.

Quindi 2 richieste:

1)conoscete rivenditori affidabili in Italia o all'estero come SIP? che vendano ovviamente con fattura

2)conoscete qualcuno alla motorizzazione qui a Cuneo per poterci parlare a 4 occhi e quindi farmi confermare da lui che il telaio che prenderò sarà quello giusto.

 

Grazie per la collaborazione e scusate la lungaggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia i telai "PX" sono tutti uguali, dipaende poi dai documenti che hai.

Non è facile trovarli vergini! Qualche volta ho visto degli avanzi di magazzino ma a prezzi da capogiro.

Un telaio da ribattere è normale amministrazione. C'è un procedura da seguire, puoi intanto informarti presso la motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ho trovato il telaio su SIP ma il problema è che purtroppo escono tutti con la classica scritta ZAP porca di quella zozzona!!!!A me ne servirebbe uno con la scritta VNX purtroppo, e non so che pesci prendere....chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ho trovato il telaio su SIP ma il problema è che purtroppo escono tutti con la classica scritta ZAP porca di quella zozzona!!!!A me ne servirebbe uno con la scritta VNX purtroppo, e non so che pesci prendere....chi mi aiuta?

 

Che tipo di prefisso è ? crucco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,tutti i telai Px che comprerai,sia in Italia che all'estero,avranno sempre la dicitura zap seguiti da una stellina dove si andra' ad aggiungere il numero che ti assegnera' la motorizzazione. La ripetizione con punzoni d'ufficio del numero originario si effettua quando si sostituisce il telaio (o la sua parte recante il numero d'identificazione), consegnando ad un ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. il frammento con il numero originario. Essa si effettua, altresì, quando il numero sia riportato solo su targhetta chiaramente autentica, oppure il numero si presenti con leggibilità limitata (ma tale da non fare sorgere dubbi sull'identificazione del veicolo), oppure ancora il numero sia punzonato erroneamente dalla casa costruttrice e poi sia stato corretto con quello da attribuire effettivamente al veicolo. Si procede alla ripetizione d'ufficio della sola parte numerica del numero originario prescindendo dalla quantità delle sue cifre, e trascurando le eventuali parti identificative del costruttore e delle caratteristiche generali del veicolo, così come individuate dalla targhette ed iscrizioni regolamentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto esauriente, ma il problema è che immagino vogliano un telaio con la scritta VNX.

Non mi va di comprare un telaio nuovo, spendere i soldi epoi trovarmi con una vespa irregolare, capisci la mia perplessità?è solo questo che mi chiedo io :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Molto esauriente, ma il problema è che immagino vogliano un telaio con la scritta VNX.

Non mi va di comprare un telaio nuovo, spendere i soldi epoi trovarmi con una vespa irregolare, capisci la mia perplessità?è solo questo che mi chiedo io :(

 

NON è irregolare..... sarà la motorizzazzione ad "affibbiare" un nuovo numero dopo lo "ZAP"! ;-)

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi avere problemi di sorta dovresti far fare tutta l'operazione ad una officina piaggio " talune motorizzazioni non accettano fatture estere! ( mi è capitata una cosa simile per un pezzo della carrozzeria da sostituire della 2cv ove è stampigliato il numero) personalmente ho sanato la parte! comunque il problema che i signori vogliono un foglio con su scritto:"lavori fatta a regola d'arte"ma sto telaio è propio da buttare? hai provato a cercare chi ha le dime per il px ? dato che moltitelai erano storti d'origine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente è proprio storto e di parecchio è come se fosse piegato a banana per intenderci purtroppo ho fatto un frontale.

 

In ogni caso i lavori saranno fatti a regola d'arte da un meccanico che monterà la vespa e farà questa bella relazione, in più sto belin di telaio, dovrò comprarlo in Germany ma se c'è la fattura a mio nome porco cane che problemi devono avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...