Vai al contenuto


NGK....ti ODIO!!!


farob
 Share

Recommended Posts

Sì, ti odio. :evil:

Ma vi pare possibile? Per la mia Primavera ho sempre usato (con soddisfazione) la Bosch W5 AC.

Solo che il negozzzio vicino a casa non ce l'aveva. Aveva solo le NGK (BS7). :rabbia:

L'ho avvitata, andava un po' dura. "A motore freddo, è normale" mi sono detto.

Il brutto è stato quando l'ho tolta un paio di volte per la solita pulitina (uso mix al 3%): ho svitato 10 minuti... andava sempre dura. Rimetterla su è stato impossibile: la filettatura della testa sembrava spanata...! :doh: Impossibile stringerla, appena cominciava a "tirare" si smollava.

Sul filetto della candela ho trovato un bel ricciolo di metallo (!!!) che ho tolto svitandolo via...

:shock: P A N I C O !!! :shock:

Ho precipitosamente recuperato una delle Bosch usate e abbandonate in garage...ho provato ad avvitarla con un groppo in gola...

SI E' AVVITATA PERFETTAMENTE!

 

Ma vi pare possibile?????????

 

Sono stati 10 minuti di sofferenza vera... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è quella giusta (ho scritto male io il nome, nella foga).

Ne avevo comprate tre ed era la seconda che montavo.

Secondo me era difettoso il bulbo (tolleranze sbagliate? Mah...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabile NGK tarocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: La NGK e' una buona candela, non ti perdona pero' le ingolfature, cioe' se la candela, uguale adesso il perche', si bagna di benzina un paio di volte, comincia a non andare piu', questa e'la mia esperienza fatta con questa candela che trovo pero' migliore della bosch, magari avrai montato o smontato la candela a motore caldo? ...:twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io a dire la verità mi trovo bene con Bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: La NGK e' una buona candela, non ti perdona pero' le ingolfature, cioe' se la candela, uguale adesso il perche', si bagna di benzina un paio di volte, comincia a non andare piu', questa e'la mia esperienza fatta con questa candela che trovo pero' migliore della bosch, magari avrai montato o smontato la candela a motore caldo? ...:twisted:

 

quoto, finchè va tutto ok vanno che è una meraviglia, al primo problema si innesca un "non so cosa" che le porta allo sfacelo...

con le Denso sono riuscito ad abbattere questi problemi, inoltre queste hanno delle numerazioni diverse, quindi se serve una 7 e mezzo, ad esempio, c'è...

la 7ngk corrisponde alla 22 denso, la 23 è una 7,5, la 24 una 8....A volte torna utile avere queste vie di mezzo, e inoltre non ci sono state candele tarocche marchiate Denso, che è una sicurezza in più, non si sa mai... :D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "strani" i vostri commenti. Ho sempre, e dico sempre, usato NGK, di varie gradazioni a seconda di motore e stagione e le ho cambiate uno "zilione di Km dopo" quando erano proprio stanche e consumate.

Capisco pero' la paura del tarocco che, tocca ferro, non penso mi sia mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

farob e saliddo anche secondo me avete beccato dei bei tarocchi..

per sfuggire ai tarocchi in un periodo in cui il solito spac.. fornitore di candele aveva rimandato per controlli indietro quasi tutta la fornitura ho provato una champion e non lpho tolta più..

la consiglio, instancabile e a manutenzione praticamente nulla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho comprato una candela, il negoziante,che prima vendeva solo NGK, mi ha confermato i diversi problemi e ha detto che non le prende più.

Qualcuno sa dirmi per il P200E se va bene la MARELLI CW7LP da 0,6 mm?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche qui per la risposta!

Riguardo al motore...beh, vorrei capirlo anche io! Ancora non l'ho potuto provare, perchè ho appena finito di rimontarla, ma il motore non l'ho toccato. Pensando che fosse originale non ho neanche chiesto al vecchio proprietario; ciò che mi fa sorgere il dubbioo è un carburatore dell'orto 19 montato, che non capisco cosa c'entri :S Come faccio ad individuare se per caso il gruppo termico è stato sostituito? Non sembra ci siano indicazioni di alcuna marca e francamente per il momento non ho intenzione di aprirlo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe intuire dalla velocita' che fa, senza togliere almeno la cuffia e poi la testa non si sapra' mai con precisione, il carbu 19 cmq da' da pensare, potrebbe anche essere un intero motore 125 in ogni caso allora ci vuole un'altra candela.

La Polini per tutti i suoi motori mette sempre la Champion L78C

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'abbiamo un pò provato, senza però spingerlo perchè ho fatto solo un giro intorno all'isolato perchè non sono ancora assicurato, e sinceramente dava l'impressioie di essere, chessò, un 75 o qualcosa del genere. E' possibile? Non ne so niente di elaborazioni vespa, per cui magari sto sparando un mare di cavolate, per questo chiedo help :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...