Vai al contenuto


perdita olio dal carburatore rally


saby
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...per prima cosa vorrei fare gli ayguri di buoma pasqua a tutti,mi auguro che dalle vostre parti ci sia il sole...detto questo passo al mio problema...da qualche giorno il mio rally lascia delle pozze di olio,lo si vede colare da sotto il carburatore..oggi ho comprato tutte le guarnizioni e vorrei cambiarle ma,visto che ha il miscelatore ho paura di fare casini,vorrei cambiare anche la guarniz.sotto alla vaschetta,scatola filtro...sulla vespa senza miscelatore non ho avuto problemi ma questa a il miscelatore e....qualcuno potrebba gentilmente spiegarmi passo passo come devo fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice sostituire le guarnizioni e non vi è differenza alcuna con quelle aventi il miscelatore.

Smontando ti renderai conto tu sesso della fattibilità del lavoro. Fai attenzione quando smonti, guarda bene come sono i componenti e rimontare è facilissimo.

Se hai problemi posta qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie antov,un ultima cosa..quando rimonto e' meglio che metta un po d'olio nella benza?cosi,tanto per essere sicuro....non vorrei che,il miscelatore vuoto rechi danni al cilindro..tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se smonti il miscelatore, devi riempirlo d'olio e spurgare il tubo dell'olio quando lo riattacchi. Siccome è inevitabile che si formino delle bolle d'aria, il primo pieno (ma basta anche mezzo serbatoio) lo devi fare con miscela al 2%.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice sostituire le guarnizioni e non vi è differenza alcuna con quelle aventi il miscelatore.

attenzione che invece ci sono delle differenze:

La guarnizione tra scatola e carter ha la forma e il buco per l'alberino del miscelatore e la guarnizione tra carburatore e scatola ha il buchino per il passaggio dell'olio nei pressi del venturi al posteriore. Fate molta attenzione a prendere quelle per il miscelatore che altrimenti se bloccate l'afflusso d'olio sono dolori.

 

Tornando al discorso perdite. Piú che un problema di guarnizioni secondo me potrebbe essere lo spillo. Visto che smonti tutto fai in modo che cambi anche quello e con il dietro di un fiammifero di legno pulisci la sede dello spillo stesso.

Ci sono tante tante tante tante discussioni a proposito di spillite e revisioni carburatori, basta usare il tasto cerca. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gustav ma,cosa intendi per riempire il miscelatore e spurgare?come lo riempio il miscelatore?

 

Prima di richiudere il miscelatore lo riempi per bene d'olio versandecelo dentro da sopra.

Se stacchi il tubo dell'olio, prima di rimetterlo, tiralo giù in basso: vedrai l'olio che scenderà verso l'estremità del tubo. Appena arriva all'estremità, velocemente lo infili della flangia del miscelatore. In questo modo ridurrai al minimo le bolle d'aria che rimarranno nel tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gustav,per caso sapresti dirmi come posso cambiare il nome di mia moglie e mettereil mio vecchio nome?tempo fa ero iscritto come vespotto,poi ho cambiato computer e connessione e non sono piu' riuscito a fare il login..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare il nickname è complicato perchè richiede un intervento manuale sul sistema che richiede del tempo. Viene fatto solo ad utenti che hanno molti messaggi all'attivo e per giustificati motivi (ad esempio privacy).

Visto che hai solo 13 messaggi, ti consiglio di registrarti nuovamente con un muovo nickname se quello attuale non lo gradisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gustav,fatto...smontato e sostituito guarnizioni...non sono riuscito a riempire bene il miscelatore,l'olio non andava giu'....comunque ho fatto miscela nel serbatoio benza...in teoria quando fara' piu' fumo vorra dire che il miscelatore sara' in funzione...lo spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio entrerà da subito, ma il miscelatore deve smaltire le bolle d'aria per lubrificare bene. Appena vedrai il tubo dell'olio senza bolle, fai un'altra trentina di Km e sarai sicuro che l'impianto sarà sicuramente saturo ed il miscelatore lavorerà a pieno regime. A quel punto esaurisci il serbatoio con la miscela e fai benzina normalmente.

Buona strada :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aime'....perde ni nuovo....stamattina c'era una piccola pozza d'olio...che voi sappiate..sull'alberino dell miscelatore..puo' essere che perda da li?quando ho smontato non c'era....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...