Vai al contenuto


2 litri per 100 chilometri


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ingegneri di tutta Italia cosa ne pensate?

Io sono sempre molto scettico su queste scoperte rivoluzionarie...

 

http://www.linktoday.it/2016/05/09/100-km-con-soli-2-litri-di-carburanteecco-il-nuovo-sistema-inventato-in-italia-ma-di-cui-nessuno-parla-video/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il ristoratore di Varese, scopre con 3000 anni di ritardo la leva e insieme al suo meccanico di fiducia applica un prodigioso riduttore, non lubrificato e che fa un baccano assurdo, sulla ruota. Possibili sviluppi del prodigio fare ruote alte 10 metri, le muovi con un soffio, altro che con due dita. Ovviamente le case produttrici lo hanno già contattato e presto lo vedremo su tutte le auto perché nei loro reparti sviluppo e ricerca certi pipponi....

 

E comunque la cosa che mi fa incazzare di più sono quei pecoroni ignoranti dei "giornalisti" che danno voce allo scemo del villaggio di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: mahhh che dire? C'è ancora gente che crede che il moto perpetuo esista! :mrgreen::crazy:

 

Quindi non mi meraviglio di questa "sciocchezza"

 

Tanto per portare un esempio di forza applicata in un punto tangenziale di una ruota rispetto all'asse centrale, si può pensare ai vecchi locomotori a vapore, li c'erano dei pistoni che trasformavano il moto rettilineo alternato in rotatorio, ma il concetto di applicazione della coppia motrice è uguale.

 

Dal video si vede una ruota dentata interposta fra l'asse o mozzo ruota e il fantomatico punto di applicazione che non ho visto dove sia...

Comunque, dove poni e poni il punto di applicazione di una forza, al punto di effettivo rotolamento dell'asse, devi sempre considerare altre perdite energetiche e soprattutto le corrette demoltipliche per fare muovere il tutto ed ottenere gli stessi risultati prestazionali di prima!

 

Sinceramente farei 2 chiacchere con questi signori per vedere come fanno ad ottenere 2 lt/100 Km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...