Vai al contenuto


Quale statore montare su Pk S


Cascioliz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, il mio problema è che ho una scocca di una pk s, e un blocco motore di una pk xl(presumo, perche ha 3 prigionieri sull aspirazione, peró la sigla è V5X1M.. Ditemi di che vespa è questo blocco per favore.), ora devo comprare uno statore nuovo, quale devo comprare ?? Aiutatemi. Sull impianto della mia S la spina che andava allo statore ha 4 fori.. E poi ho un volano con su scritto XPK a che statore posso abbinarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, il mio problema è che ho una scocca di una pk s, e un blocco motore di una pk xl(presumo, perche ha 3 prigionieri sull aspirazione, peró la sigla è V5X1M.. Ditemi di che vespa è questo blocco per favore.), ora devo comprare uno statore nuovo, quale devo comprare ?? Aiutatemi. Sull impianto della mia S la spina che andava allo statore ha 4 fori.. E poi ho un volano con su scritto XPK a che statore posso abbinarlo??

 

fai un paio di foto al volano

faccia esterna con le alette e faccia interna coi magneti

Link al commento
Condividi su altri siti

un blocco motore di una pk xl(presumo, perche ha 3 prigionieri sull aspirazione, peró la sigla è V5X1M.. Ditemi di che vespa è questo blocco per favore.)

La mia PK50XL ha un motore V5X1M, collettore a 3 fori e volano con la scritta XPK.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se il volano fosse della xl, se acquisto uno statore pk s e ci metto quel volano, sai se mi funziona?? Io so che hanno lo stesso peso quindi non cambierebbe nulla no !?, grazie ragazzi

 

Vedo ora che hai 2 messaggi: presentati in piazzetta.

Se il volano è di un'accensione 6 poli e tu gli metti uno statore 4 poli, l'accensione non funziona....

...è così complicato fare e postare 2 foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto eh, cosa centra adesso un 6 poli ?, io sto parlando tra pk S ed XL, hanno entrambe statore 4 poli(cosi dice una tabella della piaggio, la pk senza frecce ne ha 3/4 poli ma in questo caso non mi interessa), quindi la mia domanda è se il volano della pk XL va su statore pk S !!? , purtroppo si è un po difficile per me che sono nuovo e non ho molta dimestolichezza con il sito scusate davvero.

Modificato da Cascioliz
Errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

GraZie mille vespa979, dato che tu ci hai messo mano da poco sarai fresco, quindi statore 4 poli(pick up e 3 bobine?) e poi uno spinotto a 4 fili, e 3 fili faston che vanno alla centralina giusto ?! Quello che chiedo poi è se su questo statore che hai montato ci funziona il volano della XL ??(lasciamo stare il cono che è da 20 sull xl, tanto l albero ancora devo montarlo e metteró un 20 sincaso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore ha 3 bobine il pickup e un traferro vuoto isolato con un cappuccio in plastica, tre fili bianco verde rosso e poi il cablaggio con lo spinotto a 4 pin, purtroppo non ricordo i colori.

Come dice Sartana, non credo che il volano XL funzioni.

Quando hai tempo metti delle foto, che aiutano meglio che 100 parole.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto eh, cosa centra adesso un 6 poli ?, io sto parlando tra pk S ed XL, hanno entrambe statore 4 poli(cosi dice una tabella della piaggio, la pk senza frecce ne ha 3/4 poli ma in questo caso non mi interessa)

Ho due motori PK XL, entrambi V5X1M. Uno ha lo statore 6 poli, l'altro ce l'ha 4 poli. Lascia perdere le tabelle della Piaggio, spesso non sapevano neanche loro cosa montavano così come può sempre capitare che qualcun altro ci abbia messo mano prima di te stravolgendo il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...