Vai al contenuto


cordoglio per charlie hebdo


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

:cry::cry::cry:

 

[ATTACH=CONFIG]149742[/ATTACH]

 

 

(vorrei evitare ogni connotazione politica ed esprimere solo il mio più grande cordoglio)

:cry:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbarie pura

Non è un problema nè di bandiera, nè di fede, nè di chissà cosa. E' solo una visione distorta del mondo e dei rapporti fra le persone.

Le vittime innocenti di gesti così barbari sono e saranno sempre troppe :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbarie pura

Non è un problema nè di bandiera, nè di fede, nè di chissà cosa.

Se non è un problema di fede questo...come vuoi definirlo?Fare stragi in nome di dio non è un problema di fede?Tralasciamo...

Mi unisco al cordoglio per le vittime,rip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo chiamo fanatismo, che non è tipico di un dio piuttosto che di un altro ma piuttosto di chi usa il paravento della divinità per fare le cose più abiette.

Da noi l'inquisizione ha versato fiumi di sangue, in Sudamerica i Conquistadores hanno sterminato interi popoli.

Ma è solo il mio parere personale.

Sono però d'accordo con te che è meglio tralasciare, non è questo il posto per una discussione del genere.

Resta il dolore per troppi morti senza un senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo chiamo fanatismo, che non è tipico di un dio piuttosto che di un altro ma piuttosto di chi usa il paravento della divinità per fare le cose più abiette.

Da noi l'inquisizione ha versato fiumi di sangue, in Sudamerica i Conquistadores hanno sterminato interi popoli.

Ma è solo il mio parere personale.

Sono però d'accordo con te che è meglio tralasciare, non è questo il posto per una discussione del genere.

Resta il dolore per troppi morti senza un senso

 

ancora a parlare di inquisizione...ma mettiamoci anche che all'età della pietra ci tiravamo frecce tra di noi...dai, per favore, non eravamo noi quelli, c'è stata un evoluzione mica da poco del nostro pensiero (e tral'altro le guerre si combattevano in 2 e gli arabi arrivarono fino a vienna...) chiudiamola qui ma converrai che il paragone è davvero fuorviante...insomma...solo loro hanno una cultura della morte e dell'odio...popoli più arretrati e primitivi sono molto più pacifici...

 

la civiltà comunque sia è istruzione. non a caso questi gruppi terroristici attaccano scuole e professori nei loro paesi. è la cultura, il sapere, il ragionare con la propria testa che li terrorizza

Modificato da Utente Cancellato 011
Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili che vivono vite condite da odio,condotte nell ignoranza non possono altro

che trovare sfogo nel fanatismo di ogni natura (religiosa,calcistica o politica e chi più ne ha ne metta)

Vivere una vita così io la vedrei come una punizione e non certo come un dono...

Penso che siano loro le prime vittime di se stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Massimo rispetto per le vittime di questo ennesimo eccidio e per i loro familiari sicuramente distrutti dal dolore.

Quanto al resto, per cortesia, cerchiamo di non divagare e di non metterci nelle condizioni di vestirci d'autorità con conseguente chiusura della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili che vivono vite condite da odio,condotte nell ignoranza non possono altro

che trovare sfogo nel fanatismo di ogni natura (religiosa,calcistica o politica e chi più ne ha ne metta)

Vivere una vita così io la vedrei come una punizione e non certo come un dono...

Penso che siano loro le prime vittime di se stessi!

 

condivido. e se ci fai caso questa gente è quella con il più basso livello di istruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa strage, queste vittime per delle vignette di satira

La satira può essere più pungente di una spada, si può arrivare dove non arrivano le parole.

La satira è per persone intelligenti, bisogna capirla e accettarla.

Cordoglio per la vittime e per la libertà

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ranieri sul non divagare

Oggi non riuscivo a lavorare e sta sera ero alle manifestazioni di sostegno.

Quello che mi colpisce maggiormente non é l'attentato in se, ma il fatto che siano riusciti a zittire una voce che li infastidiva, questo non mi sta bene!

Tolto il fatto che alcune vignette del Charlie le trovo magnifiche, trovo questo attacco bieco, crudele, ma riuscitissimo.... ed é questo che mi fa male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque ancora non li hanno presi, li hanno solo identificati, il che non è poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

uno sembra si sia costituito

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ancora non li hanno presi, li hanno solo identificati, il che non è poco.....

 

vero, ma C***O mi chiedo io, ma i servizzi francesi che cavolo ci stanno a fare?

a quanto pare sti tipi sono due francesi che già nel 2008 erano stati arrestati, poi se ne sono tranquillamente andati in siria ad addestrarsi e son tornati, senza che nessuno si accorgesse di niente???? poi se ne vanno in giro per il centro di parigi armati di kalachnikov..... ma dico io, a nessuno é venuot in mente di controllarli?

o sono stati veramente bravi, o c'é un problema che andrà risolto.

comunque queste considerazioni avranno delle risposte solo nel futuro.

io per il momento mi tengo la mia costernazione e rabbia!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti Infedeli.....

 

Che sia sulla Terra santa alle porte di Gerusalemme, o nella vecchia Europa fino alla Tomba Di san Pietro, lo scontro è antico.... dal fil di spada a quello del coltello, fino alla barbarie... che siano crociati o lune crescenti sono sempre stendarti bagnati di sangue, eretti sull'odio... nessuna religione fu mai ingiusta, ma certo fu il miglior pretesto per una nuova guerra... esistono vari tipi di guerre, quelle per la pace ad esempio.... ognuno difende un credo una posizione, ideologica, o semplicemente geografica, tra 100 mt di terra di nessuno morirono in 20.000 a Verdun, apocalisse del non senso....

 

I morti fanno notizia, terrorismo lo chiamano... come se fosse fatto moderno, un fenomeno attuale, in vero ogni guerra e terribile, ogni pestilenza, ogni sopruso, che siano gas, bombe atomiche, coltelli o colpi di arma e bombe, ogni morte è un lutto....

 

Credete che Lepanto fu meno cruenta di un taglio della gola in diretta TV?!

 

Oggi solo lo vedrete in mondovisione.... lo condannerete forti di amor paterno e fiducia nelle istituzioni... ma siete ancora quegli uomini che nella carlinga premono un bottone, ancora quelli della pietra, ancora quelli che sul solco uccisero il fratello.... perché è parte di noi essere crudeli....

 

è parte di noi l'odio oltre che l'amore... abbiamo mangiato frutti proibiti....

 

segniamo la croce sullo scudo....

 

una nuova crociata ci attende...

 

non sarà l'ultima, né la prima....

 

e non sarà più onesto ucciderne 1000 con un missile invisibile che non dieci con una scimitarra....

 

Dio perdonerà.... perdona sempre... così ci hanno insegnato.... basta pentirsi... dopo.

 

Ma forse no.... forse è ingiusto farsi scudo del suo nome... bisognerebbe trovarne uno più idoneo ai tempi... che dia più alleanze... un minimo di giustificazione, ma tenga sempre separati conflitti e interessi....

 

Sarà forse Democrazia, o meglio LIBERTA'!

 

Sì Libertà, ne ho piena la vita di libertà, e certo vale la pena morire per essa... nel suo nome lecito anche uccidere.... un nome come altri... altisonante.... libertà contro fede.... meglio di Godzilla contro Maciste!

 

Molli Europei.... obesi, vili, corrotti.... eppure capaci da uomini dei crimini più assurdi.... temo più una madre che uccide il figlio che non 100 Jiadisti.... temo l'agguato più che lo scontro....

 

di notte uccelli invisibili ruberanno le vostre vite...

 

sembra una frase da stregoneria di altri tempi...

 

forse solo una punizione divina...

 

piovuta dal celo,

 

o il solito F16 che sgancia un'altra bomba....

 

Cavalieri su bianchi destrieri.... non ne vedo... non sarà quindi un corpo a corpo... sarà forse solo il grano e la fame, solo odio e malattia.... l'uomo Democratico non uccide d'altronde guardandoti in faccia, ha imparato modi più sottili per farlo ben più sottili di una lama di coltello...

 

Condanno quanto accade.... da 1000 anni e forse più...

 

per quanto fredda, per quanto lontana, per quanto giusta, una guerra è una guerra.... ha mille modi ed un unico fine....

una pace che duri fino al prossimo conflitto.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tu si che sei un uomo, altro che tua sorella!!!

Avevo detto di finirla, che questa è una discussione solo di cordoglio e tu che fai, cali l'asso di briscola!!!

Ma davvero vuoi essere sbattuto fuori??? Ci tieni tanto???

Ricordati che vasta un clic!

Evita di replicare, perchè Natale e con esso il buonismo, è passato!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore secondo me non è una discussione proprio opportuna per un forum di vespe..il pensiero é vario e si rischia di aprire polemiche e discussioni forse sarebbe meglio chiudere a mio avviso poi valutano i mod.

Modificato da Utente Cancellato 011
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se ognuno si limita ad esprimere il proprio cordoglio, il proprio rammarico, SENZA AGGIUNGERE NULL'ALTRO, può benissimo rimanere aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' finita, perlomeno per adesso.

 

Chissà cosa ci riserverà il futuro.

 

Un abbraccio ai parenti delle vittime... di tutte le vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...