Vai al contenuto


dubbi su profili cofani laterali p200e


biker73
 Share

Recommended Posts

grazie per la risposta...nella prima foto ho indicato solo due fori ma in realtà ce ne sono diversi quasi a seguire il profilo in gomma....riguardo al chiodino sai dirmi qualkosa in più magari postando anche una foto?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non posso farti foto perchè ho le scocche in carrozzeria (mi hanno buttato la vespa in terra e sono da sistemare...).

Io ho usato un normalissimo chiodo zincato tagliato e piegato ad hoc, non so come uscisse dalla piaggio perchè sulla mia c'erano dei rivetti che hanno fatto un disastro :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....ma eventualmente il fermo è a vista?Ossia devo bucare il profilo in gomma per metterlo?

esatto... ci vanno quei rivettini fatti a bottone da calzolaio...

per quanto riguarda gli altri fori non ho idea di quale sia la loro funzione, ma non ci va nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quei fori vanno inseriti dei ferma cavo in teflon per il cavetto che porta la corrente alle frecce. Questi fori non erano presenti nelle prime versioni, al loro posto c'erano delle linguette metelliche che si ripiegavano sul cavo per fermarlo.

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....mmmh sono per caso questi?

Per la verità, no. Ne ho trovati un paio su vespe che ho acquistato, uno era in ottone, con due alette per fermarlo dentro al cofano, l'altro era un'imitazione fatto con un chiodo.

Purtroppo non posso smontare quello in ottone, che ho sulla GL, ma ho cercato di fare una foto di quello "copiato", la qualità è scarsa perché non ho la funzione macro sul cellulare:

 

Ciao, Gino

ferma-guarnizione-cofani.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Piero le linguette che dici ci sono e si trovano all'interno dei cofani. Tu hai anche una P200E? Lo deduco dal tuo avatar....ciao e grazie ancora

Si ho una P200E dell'82, si le linguette si trovano all'interno dei cofani però i miei non hanno i fori... o almeno credo :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sto provando a controllare sul web ma nessuno riesce a postare una foto del bottoncino che va montato sul profilo in gomma per tenerlo fermo?

 

Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna

 

Questi sono del pascolatore, ma li trovi facilmente anche dai calzolai o in merceria di simili.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna

 

Questi sono del pascolatore, ma li trovi facilmente anche dai calzolai o in merceria di simili.

:ciao:

 

grazie sei stato gentilissimo...vorrei mettere quelli che montava su originali la Piaggio...sto restaurando la mia P200E e non vorrei perdermi proprio su questi, seppure banali, particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...