Vai al contenuto


motore si motore no!! sigla si sigla no! chiarimenti o consigli


Cianca
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

Vorrei sapere e spero di aver indovinato la sezione giusta,:oops:come si fa a controllare se un motore è di dubbia provenienza oppure no?

se si ha la sigla e il numero del motore si puo richiedere una visura all' ACI???:mah:

possono farlo???:mah:

 

altra domanda

se un motore è di uguale cilindrata ma sigla diversa ha senso montarlo sulla vespa?:twisted: esp 150 mix smontarlo e tenerlo "in frigo a riposare" e scambiarlo con un 150 no mix??

 

A tutti Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io, però una cosa è certa, l'unico motore che puoi montare legalmente è quello la cui sigla è riportata sul libretto.

 

Non esiste un registro dei motori, quindi non puoi chiedere una visura.

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora: dalla sigla e da numero che è stampato sul carter si puo capire/sapere se il motore in questione è stato rubato o risalire alla provenienza??

Dato per scontato che non si possa circolare con un motore diverso dall'originale secondo voi a senso montarlo per preservare il motore originale e quindi avere un motore di scorta??

Tempo fa lessi e sentii alla radio di uno che con una vbb1 credo 150 del 1960 fece il giro delle americhe in vespa montandogli un motore large 200 o 150 rivisitato.

Capito adesso??? ha senso? procedura border line? pazzia Pura? Pratica illecita e rischiosa? oppure cosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per capire se un motore sia rubato credo non ci sia. Riguardo al problema di preservare il motore originale secondo me sono solo pippe mentali inutili, se si rompe si aggiusta e ad aprire un blocco motore vespa non ci vuole una vita, quindi non vedo proprio l'utilità di un motore di scorta. Magari il discorso potrebbe avere senso se hai intenzione di fare una grossa elaborazione, limando anche i carter e quindi in quel caso conviene non rovinare il motore originale e tenerlo da parte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per capire se un motore sia rubato credo non ci sia. Riguardo al problema di preservare il motore originale secondo me sono solo pippe mentali inutili, se si rompe si aggiusta e ad aprire un blocco motore vespa non ci vuole una vita, quindi non vedo proprio l'utilità di un motore di scorta. Magari il discorso potrebbe avere senso se hai intenzione di fare una grossa elaborazione, limando anche i carter e quindi in quel caso conviene non rovinare il motore originale e tenerlo da parte. ;-)

 

..Appunto!!

 

A senso? ma cosa rischierebbe l'amico che vorrebbe adottare tale procedurà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...