Vai al contenuto


Grave problema di ruggine sul tunnel, cerco consigli


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi titrovo con un bel problema sul mio px. L'estate scorsa mi erano comparse delle bolle nella vernice in zona tunnel, brutto segno:doh:

Ieri vado un pò a ravanare col flessibile ed ecco la bella sorpresa...

C'è un bel pò di marcio! Ora dovrò allargare l'ispezione però penso sia più estesa di quello che vedete nella foto....Come mi consigliate di agire?

 

grazie

px_400x300.jpg

Modificato da feddevts
Link al commento
Condividi su altri siti

Armati di sverniciatore chimico (NON flessibile, che asporta troppo!!!) e scopri un area maggiore, mi sembra che la vernice sia segnata/crepata molto piu' estesamente.

Temo che sia necessaria un opera seria di lattoneria...

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto in lattoneria, pero' e' un punto portante della vespa: o ci fai una "pezza" oppure fai una cosa seria (che probabilmente implica uno smontaggio totale della vespa). Ci sono post con casi simili al tuo sul forum, cerca i post dell'utente simonegsx per avere un idea di come si procede in casi come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta situazione, tenuta nascosta pergiunta da un bello strato di stucco. Ma l'hai comprata già "restaurata"? perchè se è ridotto così il tunnel...immagino il resto della pedana.

Si risolve, ma va portata tutta a ferro nudo, e sostituita l'intera porzione del tunnel che è fatta da due lamiere sovrapposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stato fatto in passato un "restauro" casalingo, all'epoca c'era solo qualche pezzettino di ruggine ritenuto erroneamente innocuo. Via con 2/3 etti di stucco....ma dopo 10 anni il risultato era quasi scontato...

Comunque è la mia vespetta storica per cui bisognerà trovare una soluzione:mrgreen:

 

ridotta4.jpg

ridotta3.jpg

ridotta5.jpg