Vai al contenuto


Problema minino e carburatore


MaFra
 Share

Recommended Posts

Ciao oggi ho usato la mia Vespa 125 px del 1985 dopo una settimana che è rimasta ferma...ho tirato l aria, messa in moto con la pedaliera e aspettato un po prima di togliere l aria e lasciarla scaldare un po al minimo...fin qui tutto ok, faccio 300 metri e la moto inizia a ingolfarsi ma la tengo accesa con l acceleratore...percorro 8 km e mi fermo per una commissione e al momento di accenderla non ne sentiva di accendersi finchè non ho provato con l aria e da lì si è messa in moto...pochi secondo e si ingolfa tolgo l aria e dopo pochi secondi si ringolfa...ma la tengo accesa con l acceleratore...mi avvio per un altra destinazione e percorro altri 7 km e poco prima di fermarmi andando a 70km/h sento odore di bruciato...non capisco cosa possa essere...mi fermo per controllare e la moto non regge il minimo e si rispegne...aspetto 10 minuti e riparto per rientrare a casa (altri 13 km) ma la moto a 70 km/h emanava odore di bruciato e si ingolfava quando scalavo e in piu se toglievo la frizione si spegnava...non capisco cosa possa essere, la miscela c è pulirò il carburatore ma la puzza? Sarà la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

per odore di bruciato cosa intendi , plastica o che?

Se tiri lo starter e riparte non è ingolfata , anzi sembrerebbe che manchi benzina.

quando si spegne controlla la candela e vedi se è bagnata

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità miscela ce ne è ancora...non si è accesa ancora la spia della riserva...poi domani controllo la candela!

Per puzza di bruciato non mi sembra plastica ma metallo surriscaldato...sarà la marmitta o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di smontare scollega il tubo della benzina dal carburatore e vedi se arriva , se è ok smonta il carburatore e pulisci per benino tutti i passaggi .

L'odore ,come hai detto tu , metallo surriscaldato (quindi non bruciato ) indica innalzamento delle temperature e ciò può avvenire in caso di smagrimento della miscela aria benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...