Vai al contenuto


90 ss e cu....ehm,fortuna....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

premessa:se avete i valori epatici non perfettamente a posto, non leggete il post!!!!!

MUMBLE MUMBLE....non più di tre mesi fa, un tizio strano che nella mia città fa il meccanico, sulla settantina, un personaggio, dovreste vederlo, è grande e grosso ed è appassionato dei cinquantini d'epoca elaborati o da corsa.....discende da una nobile famiglia, infatti non penso che viva coi proventi della sua attività...ogni tanto fa un "affare" con qualcuno, ha diversi soprannomi, il più gettonato è "u Pazzu", restaura ogni tipo di moto, poi non trova il contakm e ci mette un cartone per tappare il buco, cose così....insomma...ma ritorniamo al discorso...ero con un mio amico da lui per visionare il luogo ove si era trasferito, con tutte le sue moto e i suoi attrezzi, quando tra le altre cose, dice al mio amico che c'è un tizio, abbastanza strano pure lui, che ha una 90 ss e la vuole vendere....conoscendo il tizio e la sua affidabilità, mi disinteresso completamente, sicuro che si tratti della solita bufala......invece il mio amico abbocca, e prende un appuntamento per conoscere l'altro folle....mi racconta che il tipo già lo conosceva, è una sua vecchia conoscenza, un camionista che circa 20 anni fa ha lasciato la sua famiglia a catania e se ne è fatta un'altra in Romania, e dopo non siè più visto...il tizio dice che ha ancora la 90 ss ma ha un'altro motore, ed in romania la usa senza documenti, ed i documenti li ha qui a Catania, ora sta partendo per la Romania, la prossima volta che torna gli dà intanto i documenti.....io, fra me e me, pensavo davvero ad una enorme cacchiata, ma non osavo dire nulla all'amico mio: il "pazzo" è abbastanza attaccato ai soldi, se fosse davvero una 90 ss avrebbe fatto di tutto per fare da mediatore e lucrare, non solo, l'altro pazzo, il camionista, qui a ct ha un garage pieno di vecchie moto e vespe, anzi spesso le importa dalla romania, quindi vuoi che non conosca il valore di una 90 ss?io pensavo che, qualora fosse stato vero, ed era una 90 ss, sarebbe stato una specie di rottame putrido e che il tizio gli avesse chiesto 5000 euro(il mio amico è il classico collezionista di vespe che non ne vuole sapere di spendere più di 300/400 euro per una vespa...)intanto i mesi passavano...un giorno il mio amico mi dice che s'è fatto sentire il camionista che è a ct e ha trovato i documenti.....il mio scetticismo comincia a vacillare quando il mio amico mi fa vedere i documenti , in ottime condizioni, completi, con targa, di una 90 ss del '67........acquistati dal camionista a 100 euro!!!!!!!!!!e già questo non è che si possa definire un normale colpo di c...., ma già è un notevolissimo, esagerato colpo di c......!

ero già benevolmente abbastanza roso dall'invidia, quando il mio amico mi comunica che il camionista gli ha portato a casa il solo telaio della 90 ss, che il telaio è in ottime condizioni, solo che è verniciato di bianco, e che glielo ha pagato 250 euro!!!!!!!!!!

Mi imbottisco di antiacidi, antidepressivi e corticosteroidi e, nonostante la bile mi desse problemi, vado a trovare l'amico a casa sua, nella speranza che, almeno il telaio sia marcio o taroccato alla grande......(scherzo!)...e invece mi si para davanti uno spettacolo della natura!!!!!!in cuor mio, penso che da quando ho re-iniziato con la passione vespistica, nel lontano 1998, tra tutte le 90 ss che ho visto ai raduni e ai mercatini, questa sia l'unica veramente originale!!!!!il telaio è veramente in ottime condizioni!il colore originale era blu pavone, è stato riverniciato bianco, ma bene, si potrebbe davvero lasciare così, se solo il bianco fosse un colore originale, per l'italia...non ha assolutamente punti di ruggine, i numeri del telaio sono intonsi, e corrispondono esattamente al libretto, perfettamente leggibile e completo del complementare...in più, il mezzo è radiato d'ufficio e dispone della propria targa, è targato ct7xxxx; da allora ho pensato che forse, da qualche parte, anche per me c'è una 90 ss a 350 euro con documenti.....e infatti, da allora mi sono accorto di avere un pallore verdastro sul volto......per la cronaca, assieme al telaio, ha il cavalletto perfettamente dritto, il pedale del freno e la placca portaruota di scorta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non appena vado dall'amico, vi posto un paio di foto, mi rendo conto che la vicenda è incredibile nel vero senso della parola.....ma siccome la dovrò restaurare io, posso anche farvi un reportage dettagliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento, questa stamattina mi ha proprio messo di buon umore :D

Lo so che ce ne e' un'altra nascosta in un fienile, coperta di roba in una cantina ... da qualche parte col mio nome sopra.... ;-)

 

Divertiti nel restaurarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che storia!!! Attendiamo le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti all'amico! (però mi sa che ha esaurito la scorta di fortuna vespistica per un po' di anni!).

 

Questa storia mi ha ricordato quella della 90SS di Mirko-Cele, altro colpo di culone!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Minchia, m'era sfuggito sto post. Sergio, mi dispiace, ma chi è causa del suo mal............

Ecco cosa ti meriti :frustate: :frustate: :frustate:

E non ti permettere di piangere, incassa le frustate e soffri in silenzio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Leggendo questa storia ci sono rimasto bene per tutta una serie di motivi. :mrgreen:

 

Innanzittutto perchè una 90SS sarà recuperata dall'oblio. Ed è una vittoria per tutti noi appassionati.

Poi perchè immagino la felicità del tuo amico che l'ha trovata e il piacere che tu proverai nel restaurarla.

E infine perchè cose come questa mi ricordano che il mondo è ancora pieno di matti

(nel senso buono della parola). :lol:

 

Il bello di essere vespisti è anche quello di essere contenti per chi vive la nostra stessa passione!

:ciao:

 

PS: come farete per il motore e la parte meccanica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Leggendo questa storia ci sono rimasto bene per tutta una serie di motivi. :mrgreen:

 

Innanzittutto perchè una 90SS sarà recuperata dall'oblio. Ed è una vittoria per tutti noi appassionati.

Poi perchè immagino la felicità del tuo amico che l'ha trovata e il piacere che tu proverai nel restaurarla.

E infine perchè cose come questa mi ricordano che il mondo è ancora pieno di matti

(nel senso buono della parola). :lol:

 

Il bello di essere vespisti è anche quello di essere contenti per chi vive la nostra stessa passione!

:ciao:

 

PS: come farete per il motore e la parte meccanica?

Il seguito, è da leggere su queste pagine:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/14236-rimontaggio-90-ss.html

 

non appena verrà scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...