Vai al contenuto


vuoti p200e


generale75
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho appena acquistato un p200e del 1982 tutto originale

la vespa è a posto l'unica incertezza è questa:

quando tiro un pò la quarta e poi mollo il gas al momento della riaperura il motore ha un mancamento tipo vuoto che dopo un attimo sparisce e il motore riprende a tirare come se nulla fosse successo.

questo è normale nel 200 cc?

si può risolvere?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il difetto tipico dei 200, facilmente risolvibile forando il filtro dell'aria nella zona getti, oppure acquistando il nuovo filrto aria delle ultime serie, che esce già forato di serie, però devi poi controllare la carburazione, perchè aumentando il flusso di aria rischi di impoverire la miscela agli alti, diciamo che devi trovare il giusto equilibrio. A volte può essere sufficiente chiudere di mezzo giro la vite posteriore del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

devo chiederti se il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno oppure delle ultimissime serie di qualche anno fa.

la vite in questione va regolata dopo aver sostituito il filtro?

credo di si ma cerco conferma

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo.

 

Il tubo lungo non porta alcun vuoto, casomai, sistematicamente si spegne il motore ogni 150 metri, quindi i problemi sono di riempimento ovvero passaggio di benzina dovuti ad una eccessiva curvatura del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno

 

No e già quello delle ultime serie, in quanto la serie arcobaleno montva lo stesso filtro, con la modifica della scatola del carburatore, piu ampia.

 

Tu prima metti il nuovo filtro del tipo "unificato" poi provi, se senti che è migliorata fai il test della candela verificando così se hai smagrito eccessivamente la carburazione agli alti, ne dubito, comunque fallo! Con la vite posteriore, sui duecento generalmente non deve superare i due giri di vite ( da tutto avvitato) Io giravo con uno e mezzo, ora non più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta forare da 4-5mm in corrispondenza del getto di minima, e da 6-7 in corrispondenza del getto del max. C'è chi ha fatto dei fori più piccoli, tipo 3mm e 5mm, altri ne fanno solo uno, è un'alchimia. Ogni motore digerisce la sua carburazione. Consiglio di provare quello che i ricambisti ufficiali Piaggio hanno a catalogo, che ha due enormi fori, ecco perchè va rivista la carburazione. Se no ci arriverai a tentativi forando quello che hai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai i fori sul filtro aria e adegua la carburazione esattamente come ti ha già consigliato antovnb4 e vedrai che risolvi.

 

Io però la vera svolta nella carburazione del mio 200 l'ho avuta quando ho montato il filtro T5 come da ricetta di Neropongo.

La vespa diventa molto più pronta all'acceleratore, e di vuoti neanche l'ombra.

Come fare è spiegato sulla homapage del sito.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao io nn ho un 200 ma un 150 con montato 177 polini albero anticipato carb 24 rapporti polini.120 di massimo e il problema e lo stesso ho comprato da drt il coperchio carvuratore modificato,si un po e cambiato ma non risolto oggi ho comprato il filtro unificato con i buchi gia fatti vi diro domani come e amdata:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao io nn ho un 200 ma un 150 con montato 177 polini albero anticipato carb 24 rapporti polini.120 di massimo e il problema e lo stesso ho comprato da drt il coperchio carvuratore modificato,si un po e cambiato ma non risolto oggi ho comprato il filtro unificato con i buchi gia fatti vi diro domani come e amdata:mrgreen:

 

Qui sei OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...