Vai al contenuto


resuscitata la mia piccola


Viper79
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono appena approdato su questo magnifico forum, appena possibile posterò nella sezione "le nostre vespa"..

veniamo al mio dilemma: dopo 6 anni di abbandono del mio piccolo vespino ho deciso di rimetterlo in moto. E' una vespa 50 pk n del 1989 tutta originale ( è la mia seconda vespa, la prima un pk s del '82 ho dovuto demolirla :nono:) prima di provare a metterla in moto ho ingrassato tutte le parti in movimento, ho smontato il carburatore ed anke il gruppo termico: ecco il problema, è ripartita però nn riesco a regolare il minimo o si spegne o rimane accelerata... ha un carburatore dell'orto 16-10 con getti max 53 min 38 ho controllato nn prende aria da nessuna parte. al minimo se tiro l'aria si spegne , in marcia invece nn cambia nulla..la vite di regolazione miscela benz/aria l'ho regolata più o meno a 1,5 giri se avvito accelera, se svito si ingolfa..cmq in marcia spinge bene, solo al minimo rimane un pò accelerata e poi o si spegne o rimane sempre accelerata,secondo voi esperti cosa può essere? la candela l'ho vista e sta bene, nocciola al punto giusto aiutatemi

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :mrgreen: potrebbe tirare aria dai paraoli... Hai provato a svitare il tappo dell'olio (superiore) con la vespa accesa. Se cambiano i giri del motore significa che tira aria da qualche paraolio interno... o almeno mi sembra sia così :mrgreen:

Aspettiamo qualcuno più esperto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi pom mi son fatto un giretto e ho notato ke la vespa mi moriva un pò, singhiozzava e sembrava spegnersi... mi son fermato ho dato qualke colpetto di gas ed ripartita bene per rifarlo poco dopo così son ritornato a casa..per il minimo nulla da fare o rimane un pò accelerata e pian piano scende fino a spegnersi, o se regolo il min troppo basso scende subito di giri ma si spegne poco dopo..in tutti i casi nn regge e si spegne..qualke idea?

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate..leeggendo qui sul forum e poi controllando sul libretto ho notato ke la mia vespa monta un 16-10 mentre dovrebbe montare un 16-12..cambia qualcosa? cmq i getti sono quelli ke ho scritto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la prova del tappo l'ho fatta e nn prende aria...cmq mi vergogno a dirlo ma nel rimontare il carburatore mi so scordato il feltrino sul collettore, con quello è migliorata, sembrava mantenere bene finkè a furia di girare nn si è scaldata ben bene e si è messa a fare sto difetto: rimane appena appena accelerata per poi scendere al minimo reggerlo un pò e poi spegnersi.

una domanda, nn ho controllato, poikè ho solo smontato la testata, a smontare anke il cilindro magari le fasce elastiche so logore e nn tengono bene? E' solo un ipotesi, visto ke la vespa è stata ferma 5-6 anni

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...