Vai al contenuto


consiglio carburatore


mime
 Share

Recommended Posts

Premetto monto attualmente un dr 177 (il resto è tutto originale) con SI 20/20 sul blocco p 150 x dell'80, ma non mi soddisfa l'allungo.

vorrei farvi alcune domande sui carburatori:

 

1 posso montare un si 24/24 nella scatola originale dell'si20/20?

2 un phbl 24 monta sul collettore polini da 28?

3 qual'è la scelta migliore tra SI24/24, PHBL 24, OKO 24 ?

4 quali vantaggi otterrei nel montare uno di questi carburatori e a prezzo di quale aumento dei consumi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora, andiamo per ordine:

 

1. Puoi montare il 24 nella scatola del 20 ma sarebbe meglio raccordarla un po' per evitare che faccia da strozzatura...

2. Il PHBL 24ha l'innesto "femmina" mi pare e non monta sul collettore Polini per il PHBH 28, forse sul collettore per 28 monta il PHBL 25 che consiglia Malossi per il 135cc, ci vuole un apposito manicotto.

3. Su DR 177 la scelta più pratica è di sicuro l' SI24, sicuramente migliore in termini tecnici è l'utilizzo di un PHBL(per via della maggiore possibilità di settaggio di carburazione), vedo completamente inutile invece un carburatore sofisticato come l'OKO..

4. Sicuramente rispetto al 20 avresti un'erogazione migliore, il motore sarebbe più pronto e sfrutteresti al max le potenzialità del DR (non eccezionali ma cmq discrete). Per ciò che riguarda i consumi se la carburazione è fatta bene non dovresti avere un incremento vertiginoso: la settimana scorsa sono stato ad un raduno a 260km da casa mia, sono andato con un amico, lui PX200 originale, io 125 con su 177 polini raccordo travasi, rapporti lunghi, PHBH 28 e padella. Partendo entrambi col pieno e viaggiando a 80 all'ora lui entrava in riserva sistematicamente 30 km prima di me...per dirti che non c'è l'equivalenza CARBURATORE GROSSO=CONSUMI STRATOSFERICI.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa sono stato ad un raduno a 260km da casa mia, sono andato con un amico, lui PX200 originale, io 125 con su 177 polini raccordo travasi, rapporti lunghi, PHBH 28 e padella. Partendo entrambi col pieno e viaggiando a 80 all'ora lui entrava in riserva sistematicamente 30 km prima di me...

 

avete fatto a gara come quelli della pubblicità dell'audi A4: "oggi vinco io!" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

'oko l'avevo trovato completo di collettore e filtro qui link

 

ad un prezzo buono mi sembra. Se prendo l'SI 24/24 dovrò prendere anche il filtro adatto o và bene quello del 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il polini 175 P&P monto un SI 24/24 e filtro T5 ribassato per farlo entrare nella vaschetta originale del 20/20.

Ho seguito la guida disponibile in questo forum http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47:filtro-t5-su-carburatore-px&catid=34:tecnica

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
il filtro del 20 deve essere modificato per andare sul 24; ti conviene prendere direttamente il filtro nuovo per il 24.

 

 

 

... ciao... ho appena sostuito un 20/20 con un 24/24 .

ho raccordato, per ora, la scatola, quindi montato il filtro del 20...:mah:...

perchè non va bene ?

 

grazie

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...