Vai al contenuto


Manopole??


ramba88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Sapreste dirmi che manopole montava lo Special? L'omino del negozio della Piaggio mi ha dato un paio di manopole come quelle della foto, dicendomi che sono identiche a quelle del px, solo più piccole. Tuttavia su internet ho visto moltissime foto di Special con delle manopole completamente diverse (lisce con lo stemmino Piaggio diverso!!)...potete aiutarmi??

Grazie!! Monica :D:D:D

manopole_776.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50 special le montava nere con il logo piaggio al centro.

Se puoi comprale originali, sono più morbide e più doppie, molto più gradevoli al tatto..............

.........................specialmente femminile. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con lospecial.

 

 

:offtopics:ma neanche troppo

...e mi sai dire una R del '74 che manopole aveva? come quelle della tua foto o quelle zigrinate ma con stemma esagono e nere? possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

La special montava le manopole bianco-grigio con il logo vespa non quello esagonale solo per le prime serie lo puoi vedere dall'anno mi sembra le ultime siano del 1972, ma le montava solo il modello a 3 marcie quello con le ruote piccole da 9" e a 4 bulloni da li in poi la special a 4 marcie ha montato fino alla fine quelle nere lo sò perchè sto rifacendo la mia che è del 1971 ed è a 3 marcie ciao Vespista1989

Link al commento
Condividi su altri siti

La special che io sappia non ha mai montato manopole bianco grigie e soprattutto non con il logo vespa. La prima serie montava quelle nere a puntini con logo esagonale che purtroppo credo siano introvabili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vediamo di fare un po' di chiarezza:

io ho un 50 Special 1a serie del '71 (quello col nasello nero e le ruote da 9") e di serie montava manopole nere retinate con logo piaggio esagonale. Diciamo che sono simili a quelle grigie postate da Ramba, ma con logo esagonale.

Purtroppo tali manopole non sono più in produzione, nemmeno come copia non originale. Per tale motivo, quei pochi esemplari ancora in circolazione hanno dei prezzi spaventosi.

Molti, per rimanere il più possibile fedeli all'originale, montano le manopole retinate tipo quelle postate da Ramba, ma nere.

Quelle mostate all'inizio del topic, nere a righe, venivano montate sulla special dalla 2a serie in poi.

Cara Ramba, se non ti va di spendere una follia per delle manopole puoi metterci quelle retinate col logo piaggio rettangolare... sennò... se ne partono almeno 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La special che io sappia non ha mai montato manopole bianco grigie e soprattutto non con il logo Vespa. La prima serie montava quelle nere a puntini con logo esagonale che purtroppo credo siano introvabili!!!

 

quoto...

 

Mai vista una special con manopole bianco grigie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la prima serie cioè quella con prefisso di telaio v5a2t ha montato le manopole retinate con logo esagonale, sia nere sia grige, quest'ultime erano solo in abbinamento al colore rosso della carrozzeria.Purtroppo come avete già detto non le riproducono più.

A partire dal telaio v5b1t le manopole sono quelle della foto postata da lospecial, e rimangono invariate fino alla fine.

:ciao:

imag0076_154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una prima serie con ruote da 9, e il nasello nero...!!

Ormai pernso che metterò quelle nere...semmai, con calma mi metterò a cercare quelle "introvabili"!!!!!!!!!

:ciao: Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la prima serie cioè quella con prefisso di telaio v5a2t ha montato le manopole retinate con logo esagonale, sia nere sia grige, quest'ultime erano solo in abbinamento al colore rosso della carrozzeria.Purtroppo come avete già detto non le riproducono più.

A partire dal telaio v5b1t le manopole sono quelle della foto postata da lospecial, e rimangono invariate fino alla fine.

:ciao:

io le ho grige con il logo esagonale ma la mia 50 R è una prima serie Turchese. Comunque non si trovano più neanche a pagarle oro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...