Vai al contenuto


motore v5a1m misto pk con strana pedivella avviamento


fabio80
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, qualche settimana fa in un mercatino delle pulci ho acquistato un motore incompleto small solo perche' mi incuriosiva....(l'ho pagato pochissimo da premettere)

oggi ho iniziato a rimuovere della morchia e ho notato che il carter lato volano penso sia di un pk mentre laltro di un v5a1m e monta un gruppo marchiato PM 125 con testa POLINI (messo maluccio)

quello che mi incuriosiva di piu' era la strana pedivella accensione, non ne avevo mai viste...togliendo la morchia ho notato il logo piaggio sapete dirrmi che si tratta?

allego foto

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

20160816_163850.jpg

20160816_163703.jpg

20160816_163756.jpg

Modificato da fabio80
foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche con i motori vespa si fa di tutto,dagli argani agli spazzaneve,kart,pompe per irrigazione...basta avere un po di fantasia.

Se poi ci puoi fare una foto di interno gt e pistone,faresti un gran favore agli utenti del forum.Forse hai per le mani un antico 125 5 travasi(diametro 55) che in pochi hanno visto.Va poco piu di un cilindro et3 originale ma è pur sempre un pezzo di storia dell'elaborazione.

Ed il carter lato volano è di un pk con predisposizione per motorino di avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si vede che avevano bisogno di un avviamento con leva a mano come sull'Ape poi in seguito avranno fatto la modifica del carter con motorino di avviamento.

PM potrebbe stare per Polini motori.

Non so cosa abbiano fatto con quel motore ma è strano che abbiano tenuto le ganasce.

Forse lo avranno montato su qualche veicolo artigianale? Un telaio tipo moto?

La trasformazione potrebbe giustificare l'utilizzo su di un veicolo veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'accozzaglia di pezzi,penso che sia un mucchio di ferri messi insieme giusto per vendere.Aprilo e vedi quali sorprese ti riserva.

Ovviamente,come hai scritto,pm è polini motori.

 

 

non penso sia messo insieme a casaccio per vendere perche' era pieno di morchia molta morchia e si vedeva che non veniva smontato o toccato da molti anni!!

e poi l'ho pagato 15 euro!!

 

cmq per le foto tra qualche giorno le faccio e le invio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si vede che avevano bisogno di un avviamento con leva a mano come sull'Ape poi in seguito avranno fatto la modifica del carter con motorino di avviamento.

PM potrebbe stare per Polini motori.

Non so cosa abbiano fatto con quel motore ma è strano che abbiano tenuto le ganasce.

Forse lo avranno montato su qualche veicolo artigianale? Un telaio tipo moto?

La trasformazione potrebbe giustificare l'utilizzo su di un veicolo veloce.

 

Cmq nel carter il foro del motorino d'avviamento e' chiuso di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Non avevo notato che la predisposizione fosse chiusa. Probabilmente avranno cambiato il carter per rottura del vecchio.

E' competo di volano con statore? Albero originale con cono 19? Puo' essere anche che l'hanno cambiato con l'intento di apportare modifiche.

L'hai pagato quasi niente,mi ci vorrebbe anche a me qualche colpo di fortuna così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientro apro i carter e vediamo cosa esce fuori....nella peggiore delle ipotesi mi ritrovo una coppia di carter(v5a1m) visto che ne ho mezzo lato volano della stessa sigla!!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...