Vai al contenuto


pinasco 102 e marmitta padellino? ottenere minimo da orologio


oliofrusto
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, (premetto che le velocità di cui parlerò parlo di velocità effettive da GPS) ho una vespa 50 n 1066 che stò restaurando e voglio usarla abbastanza durante la primavera-estate, per questo voglio renderla più veloce dei classici 40 km/h.

abitando in zone di pianura con colline nelle vicinanze necessito di una velocitò di crocera di almeno 70 km/h e velocità massima di 80/90 per non annoiarmi nelle strade statali rettilinee.

non userò la vespa per fare impennate o cavolate del genere ma per giri turistici in zona con buona velocità.

l'accelerazione non mi interessa. siccome farò anche collina monterò un 102. (no 130)

 

mi piacerebbe riuscire a darle un regime minimo di rotazione super basso molto basso come un orologio,quindi cilindro con fasi originali.

pensavo di farla cosi, mi aiutatemi a definirla?

-volano originale che mi aiuterà  dargli un minimo molto basso e regolare

-campana 22 DD

-collettore + carburatore 19 + filtro (tutto originale di un primavera 125)

-cambio 4 marce per usare la 4 in pianura e la 3 in salita e non essere costretto ad usare una seconda

-albero anticipato, monterò mazzuchelli o olimpia ? (con volano originale)

-marmitta, mi piacerebbe molto come estetica e suono una padellino originale o rms, di colore ramato, dite che il motore avrà problemi da non riuscire ad usarlo e ingolfarlo continuamente o mi ritroverò solo con 5 kmh in meno di velocitò rispetto ad una più aperta? la rms è poco più aperta della originale o uguali?

la sito plus padellino è molto rumorosa?

-cilindro, escludo dr in quanto è un 3 travasi per di più superspompo. pensavo ad un pinasco ghisa 6 travasi reali, che costa 20 euro meno di polini e 10 meno di malossi che tra l'altro ha fasature alte e quindi non adatte per un minimo basso e regolare.

come è messo il pinasco a fasature rispetto al polini?

-raccorderò leggermente gli spigoli dei carter senza allargare i travasi

a casa ho una proma dell'epoca ma non la monterò perchè è troppo rumorosa purtroppo (veramente non la ho mai provata ma immagino sia rumorosa) qualcuno ha provato a zittirla un pò ?

la proma è l'unica marmitta assieme alle abarth che mi piace come estetica oltre alla padellina originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...