Vai al contenuto


problema 102 polini su special


brunoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho cercato varie discussioni sul forum e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema

se c'è già chiedo scusa per il post

la mia special è configurata così...

 

102 polini modello nuovo montato senza guarnizione della testa

campana 24/72 DD

albero anticipato pinasco con biella cromata cono purtroppo 19

carter raccordati

marmitta sito padellino ( che cambierò tra un pò..)

volano special alleggerito 1,4 kg

candela passo lungo B9

statore 4 poli pk

frizione 4 dischi pinasco con molla rinforzata malossi

carburatore 19/19 con filtro tondo

 

il problema è la carburazione

prima di togliere la guarnizione alla testa montavo un getto da 82 ed era abbastanza carburata

dopo aver tolto la guarnizione e regolato l'anticipo a (orecchio...),sto cercando una strobo...,

ho montato un getto 92 ho fatto un bel giro tirato la terza spento al volo e nulla candela tendente al bianco...ancora magra....

quando la vespa è al minimo è perfetta e regolare non fà fumo e non aspira aria

a freddo tiro l'aria e parte alla seconda pedivellata a caldo alla prima

in più sento che mura come se ho dei tagli di corrente

siccome il volano e lo statore sono vecchi e non di poco secondo voi potrebbe essere l'accensione??:doh::doh:

 

scusate per il papiro

 

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fartene prestare uno da chi ce l'ha,vuoi che non ci siano vespisti nei dintorni di roma con un volano per 4 poli da qualche parte...ma il cablaggio è messo bene o l'isolante è un po cotto da calore e oli vari?Visto che il problema l'hai avuto dopo aver mosso lo statore,una bella controllata ai cavi è d'obbligo;magari scarica un po da una crepa nell'isolante e ti da l'effetto dei vuoti di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti lo statore e i cavi nn stanno a meraviglia

sono belli vecchi

la cosa che nn mi spiego è il fatto che con getto 95 la candela è ancora tendente al bianco

quelli che conosco con 102 Polini e 19 montano tutti max 82 di getto sarà perché ho i carter raccordati al cilindro e albero anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della tendenza al bianco è un problema che si riscontra di solito con le nuove teste racing,anch'io col polini e testa racing vado ad orecchio e non guardo piu il colore candela che se è nuova ci mette molti km a colorarsi a dovere.

 

Chi monta i getti da 82 segue le istruzioni del foglio polini(quasi sempre) senza controllare che effettivamente sia quello giusto.Ogni motore è una storia a se,non tutti hanno gli stessi bisogni e le stesse lavorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco allora provo a fare un pò di km col getto 95 e vedo come va la candela....

grazie mille per i consigli

ora devo risolvere il problema statore credo che acquisterò un'accensione pinasco da 1,4kg anche se la vtronic mi stimala ma purtroppo per cono 19 la fanno solo da 1 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...