Vai al contenuto


Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ciao, quello che hai scritto è vero. Ci sono compagnie assicurative (tipo Generali) che stipulano assicurazioni agevolate solo per mezzi iscritti a registri come ASI o FMI. Altre invece (qui dalle mie parti Helvetia per citarne una) che stipulano assicurazioni agevolate SOLO per mezzi i cui proprietari siano iscritti a Vespa Club convenzionati con loro (l'iscrizione media qui è sui 35 euro e i rinnovi annuali sui 25 + circa 145 di assicurazione, quindi molto più economici dei registri storici). Attento che pero queste polizze hanno delle restrizioni, come ad esempio il numero di conducenti assicurati (la mia assicura solo l'intestatario più un'altra conducente il cui nome è presente sulla polizza)

 

Detto questo ti conviene iscriversi ad un Vespa Club a tua scelta e chiedere informazioni su eventuali compagnie assicurative convenzionate (ormai tantissimi Vespa Club optano per questa soluzione).

 

Se hai altre domande chiedi pure! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

loro non vogliono in realtà l'iscrizione proprio al vespa club Italia, basta anche la tessera FMI ma per una questione economica...la tessera vespa club è comunque del gruppo FMI...quindi si risparmia qualcosa...io conosco solo Helvetia che non mi fa presentare l'iscrizione del veicolo, solo che ci sono varie clausole...franchigia ecc (trovi tutto sul sito dell'helvetia c'è il fascicolo informativo in pdf)...il veicolo poi mi dissero doveva essere almeno 125 e almeno trentennale, poi in cumulativa potevo mettere ultraventicinquennali anche 50cc...a discrezione della compagnia poi ti "obbligano" a stipulare la polizza conducente, non ti dicono proprio della possibilità di non farla...quindi una vespa chi te la fa pagare 145 chi 210...nel mio caso ho assicurato un px125 e una 50 pk al costo totale di 220 euro che perle assicurazioni in campania è da prendere al volo. La 125 è dell'83 e non è iscritta, la pk è iscritta ed è dell'85 ma io ho presentato solo l'attestato di rischio. Confermo il numero massimo di conducenti e a me hanno richiesto conducenti non di età < 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...