Vai al contenuto


Stagione 2008: Che motore scegliere? M1 zirri o PARMAKIT?


Marcozzz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

In questo forum mi riferisco alle SMALL!

Ho letto in tantissimi post di questi 2 bei G.T.. Ma oltre a presentazioni, foto, presunti commenti, NON HO MAI LETTO DI ESPERIENZE POST-VENDITA!

Vorrei scegliere per il 2008 uno di questi 2 cilindri in alluminio, ma quale? qualcuno ha avuto esperienze con questi GT?

 

Quali sono i rispettivi PRO e CONTRO (ammesso di trovarli)?sono davvero così simili?

 

Inoltre ho visto che l'unico rivenditore del GT M1 Zirri-quattrini è SIP a 435€!!!ma devo per forza acquistarlo da SIP oppure c'è qualche altra soluzione?

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marcozzz, i due g.t. in questione sono davvero molto simili, già presi e montati con un 24 offrono prestazioni superiori ad un 130 polini/malossi, in generale rispetto ai cilindri in ghisa. Tuttavia l'M1 ha dato prova di avere un margine di miglioramento superiore e un'erogazione più appuntita, mentre il parmakit ha una progressione più tranquilla. Bene o male come potenza siamo sulla stessa cifra, parlo degli aspirati al carter. I prezzi si aggirano intorno ai 300€ per entrambi, anzi forse qualcosina meno per il parmakit.

Se ci spostiamo sugli aspirati al cilindro la situazione si ribalta, il parmakit è parecchio più costoso di un M1L, o almeno lo era fino all'ultima volta che ho guardato sul sito. ricordo 441€ per il parmakit e circa 380€ per l'M1L. I prezzi si riferiscono a quelli dei prodotti acquistabili sui rispettivi siti, cioè http://www.parmakit.com e http://www.angelozirri.it.

Riguardo al confronto M1L/Parmakit aspirato al cilindro, l'M1L è un prodotto di impostazione più estrema già di serie, anch'esso ha delle enormi potenzialità (adesso è uscito l'M1R da 29cv, che deriva d aun M1L lavorato). Il parmakit di impostazione analoga, invece, si mantiene sempre di impostazione stradale, mettendo un po' le mani nei posti giusti può migliorare parecchio, ma rispetto ad un M1L i margini di miglioramento sono più limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2IS...grazie della risposta!

Ho guardato il sito http://www.angelozitti.it, ma non trovo ne prezzi ne l'M1R che mi dicevi!

Comunque posso dirti però che ho scelto di mettere il cilindro GIRATO con marmitta simonini dedicata! Quindi nn posso installare un GT apirato al cilindro (a meno che non passi con il flessibile sulla mia ET3, ma non mi sembra il caso! ) ovviamente vorrei uno di questo 2 motori, per via delle prestazioni e dell'affidabilità dell'alluminio!

Ovviamente i carter sono allargati per un 130 polini e saldati.La valvola è stata asportata per mettere un lamellare.

Albero a masse piene (mazzuchelli)

Campana classica 27/69,

volano SIP e statore 6poli

Carburatore 24 (ma ho già 28 e collettore dedicato pronti per l'uso!)

Frizione 6 molle con 7 dischi

 

Non saprei ancora quale prendere dei 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...