Vai al contenuto


Nasello px


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

L'altra sera ho smontato il nasella della Gianna, per pulire un pò il tutto e dare una bella lucidata...nello smontare mi è caduto un pezzetto di plastica , che ho scoperto essere parte del nasello, praticamente è il supportino dove va avvitata la vite che lo sostiene al telaio. Cosa mi consigliate per riattaccarlo? Vado di super attack?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto e come è rotto

 

se è rotto "bene" vai di superattack, reggerà per parekkio tempo o cmq per il tempo necessario per trovare un nuovo naso

 

se invece è rotto in un modo che non c'è la base per mettere la colla diventa più difficile, a quel punto potresti fare qualke accrocchio che lo regga oppure trovare direttamente un naso nuovo

 

se è quello di un pre-arcobaleno lo trovi facilmente anche usato

 

edit: dimenticavo queste domande postale in officina largeframe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglierei l'attack per quel tipo di particolari: la cianoacrilica è molto resistente, però cristallizza e sotto pressione "Scioppa". La vite premerebbe sul particolare.

Inoltre l'attack su alcuni tipi di plastica non fa presa (forse nylon?).

Io utilizzarei una colla più elastica, meglio della resina plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto GustaV ed aggiungo che ti conviene sostituire il nasello con uno nuovo. Mi era successa la stessa cosa ma la riparazione è durata ben poco ed in più il claxon non svolgeva correttamente il suo lavoro perchè vibrava tutto il nasello. Hai una P200 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bho!!!

 

io ne ho uno aggiustato con l'attack da un sacco di tempo e non ho avuto problemi!!!!

 

ecco la dimostrazione che io sono più bravo di voi :D

 

però, in effetti, pensadoci bene la soluzione migliore è quella di usare una resina, o uno di quei prodotti che si mischiano sul momento, e quando si solidificano diventano indistruttibili

Link al commento
Condividi su altri siti

....dunque per la resina bisogna che vado in feramenta, giusto?

Diciamo che quando l'ho smontato era già rotto, quindi il nasello non sarebbe compromesso...mi basterebbe anche una soluzione temporanea, poi quando e se rivernicio il tutto magari cambio anche il nasello!

No, è un p125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se hai un amico odontotecnico, puoi utilizzare quella pasta rosa che utilizzano loro, credo per le dentiere, che una volta indurita, tiene per sempre.

 

me lo vedo entrare in sala d'attesa del dentista con il nasello del PX in mano, con la gente che guarda ;-) E poi dicono che noi vespisti siamo un po' svitati.... :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...