Vai al contenuto


Restauro vespa PX 125 dell'82.... Si parte!!!!!


frenktrasmui
 Share

Recommended Posts

Ciao , come già accenato in un ' altra discussione ho iniziato i lavori di restauro della mia piccola.... :risata1:

Posto qui un pochino di foto dell'andamento dei lavori.

Nel week end ho provveduto allo smontaggio quasi totale ... Quasi perchè mi mancano le due ruote causa mancanza di una stramaledettissima chiave... :azz:

Cmq questa e' la situazione ad oggi.... Vedi Foto allegate...

E adesso tre domandine tre ....

1) Ultima foto...Nel tondo indicato dalla frecce vi sono 5 file che escono dal motore...Sono un pochino messi male...Si possono sostituire? Se si' come?

2) Sempre a proposito del motore... Esiste qualche prodotto che mi aiuti nello sgrassaggio della schifezza che si e' accumulata negli anni?

3) Come riuscire a riportare al loro antico splendore tutte le viti bulloni dadi ecc ecc ecc...

 

Per il momento grazie....In settimana la porterò a sabbiare e poi insieme al mi Babbo la vernicerò....

 

Grazie

 

Ciao ... Igor

IMG_0959.jpg

IMG_0960.jpg

IMG_1007.jpg

IMG_1012.jpg

IMG_1013.jpg

IMG_1025.jpg

IMG_1031.jpg

IMG_1032.jpg

IMG_1040_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per il tuo restauro.:ok:

Ne ho iniziato anche io uno da poco.

Dovevo sistemare anche la carrozzeria, ma poi alla fine deciso di rivolgermi ad un carrozziere.

 

Per ora ti posso rispondere al secondo quesito.

Io per sgrassare il motore ho utilizzato della benzina sparata con il compressore. Per i punti più ostici poi ho utilizzato anche un pennellino.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili che escono dal motore in realtà sono i fili che fanno contatto con lo statore, e certamente si possono sostituire, bisogna però dissaldare e poi saldare i fili nuovi.

Non è complicato.

Per pulire il motore oltre alla benzina puoi utilizzare del diluente nitro aiutandoti con una spazzola, ad esempio uno spazzolino da denti per i punti più difficili da raggiungere.

Un saluto e auguri per il restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...