Vai al contenuto


Ma che problemi può avere ???


Michael 95
 Share

Recommended Posts

ragazzi sotto alla mia vespa special a 3 marce ho mezzo un cilindro testata pistone 90 pinasco con rapporti 22/63 carburatore 19 getti 84 e tutto il resto originale ( tranne frizione elaborata 4 dischi e molla rinforzata)

 

domanda 1

visto che gli altri componenti sono originali come la biella che problemi potrei avere ? ricordo che la special a 3 marce non ha la gabietta sull albero

 

domanda 2

che marmitta ci potrei mettere ( per ora ho la sito ma non si gode molto .. scarica poco ) escluse proma e polini a banana ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sotto alla mia vespa special a 3 marce ho mezzo un cilindro testata pistone 90 pinasco con rapporti 22/63 carburatore 19 getti 84 e tutto il resto originale ( tranne frizione elaborata 4 dischi e molla rinforzata)

 

domanda 1

visto che gli altri componenti sono originali come la biella che problemi potrei avere ? ricordo che la special a 3 marce non ha la gabietta sull albero

 

domanda 2

che marmitta ci potrei mettere ( per ora ho la sito ma non si gode molto .. scarica poco ) escluse proma e polini a banana ?

 

 

Per l'albero, se la biella e la bronzina sono buone non avrai problemi...

Per la marmitta puoi montare una Sito Siluro che è silenziosa e rende molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già una sito siluro ma non scarica tanto mi servirebbe una marmitta un pò più aperta

 

vuoi una marmitta piu' aperta ma comunque silenziosa , non come la polini\proma a banana? potresti provare con qualche serpentone come il polini , ma come sound siamo lì...poi non è che ci siano tante marmitte x vespa come la vuoi tu ,escluse quelle...fra le 2 comunque la + silenziosa è la polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi una marmitta piu' aperta ma comunque silenziosa , non come la polini\proma a banana? potresti provare con qualche serpentone come il polini , ma come sound siamo lì...poi non è che ci siano tante marmitte x vespa come la vuoi tu ,escluse quelle...fra le 2 comunque la + silenziosa è la polini...

 

be no ci sono pero veengono suo 250-300 euro il problema e che non sputtano quei soldi per un 50

 

 

@djgonz: ha solo 1 mese e mezzo di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

be no ci sono pero veengono suo 250-300 euro il problema e che non sputtano quei soldi per un 50

 

 

@djgonz: ha solo 1 mese e mezzo di vita

 

Le semiespansioni più conosciute (proma, polini e siluro) rendono più o meno tutte allo stesso modo... Per montare la marmitta da 250 - 300€ (che sicuramente è un espansione) ne devi fare di lavori... Non è che si prende e si monta così...

La velocità giusta di un 102 pinasco è sui 90 km/h, quindi a meno che non ci sia qualcosa che non va, la siluro deve sfogare bene e arrivare a quella velocità con una bella coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un 102 ma un 90 con un 19 e rapportato 22/63 3 marce il problema non è la velocità ma la copia ..... bisogna aspettare i 75 km/h prima che comincia ad avere una ripresa da paura

 

 

 

comunque mi fa i 95

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un 102 ma un 90 con un 19 e rapportato 22/63 3 marce il problema non è la velocità ma la copia ..... bisogna aspettare i 75 km/h prima che comincia ad avere una ripresa da paura

 

 

 

comunque mi fa i 95

 

 

Il 90 non lo fanno più già da un bel pezzo... Quelli che la gente ha la brutta abitudine di chiamare "90" sono il 102cc e l'85cc...

Comunque col cambio a 3 marce non ti puoi aspettare chissà che... Purtroppo ha il difetto di essere spaziato troppo tra la 2* e la 3* e quindi ci mette un bel pò a prendere i giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un 102 ma un 90 con un 19 e rapportato 22/63 3 marce il problema non è la velocità ma la copia ..... bisogna aspettare i 75 km/h prima che comincia ad avere una ripresa da paura

 

 

 

comunque mi fa i 95

 

o ti hanno fatto un gran bel motore per fare i 95 o.......non fai i 95 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...