Vai al contenuto


Dove vanno queste guarnizioni?


dago
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato il kit guarnizioni per il carburatore; dopo averlo estratto dalla sua sede, ho trovato due guarnizioni sul fondo della scatola: una di gomma e una di carta (per fortuna non sono cadute nel carter).

Quella di carta sembrerebbe della misura adatta per i dadi di fissaggio carburatore, ma è strano che non ci sia anche l'altra (la valvola è chiusa per cui non può essere caduta dentro il carter).

Quella di gomma potrebbe andare sul tubo di uscita benzina...

Chi mi sa dare qualche informazione?

Carburatore 005.jpg

Carburatore 008.jpg

Carburatore 010.jpg

Carburatore 011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di carta potrebbe essere della vite di chiusura del filtrino rotondo?

Di gomma con in foro piccolo se non ricordo male c'era la guarnizione del comando della ghigliottina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di carta potrebbe essere della vite di chiusura del filtrino rotondo?

Di gomma con in foro piccolo se non ricordo male c'era la guarnizione del comando della ghigliottina.

Ciao Mirko, la guarnizione comando ghigliottina è al suo posto, ma è molto più piccola di quella che ho trovato nella scatola carburatore.

Che intendi con filtrino rotondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quella del bullone?

ce ne vanno due.

Sui bulloni ci sono una rondella spaccata e un'altra rondella che sembra di acciaio; come misura potrebbe andarci anche quella di carta; si vede nell'ultima foto che ho postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non é dei prigionieri, quelli hanno solo la doppia rondella spaccata e piatta.

Quella di carta dovrebbe essere del bullone del beccuccio della benzina.

Per farti capire la sequenza.

 

carburatore - guarnizione di carta - beccuccio - guarnizione di carta - bullone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirko, la guarnizione comando ghigliottina è al suo posto, ma è molto più piccola di quella che ho trovato nella scatola carburatore.

Che intendi con filtrino rotondo?

 

Il filtrino che c'è nel carburatore, praticamente dove arriva il tubo benzina. La vite che chiude il coperchietto mi pare che abbia una guarnizione in carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non é dei prigionieri, quelli hanno solo la doppia rondella spaccata e piatta.

Quella di carta dovrebbe essere del bullone del beccuccio della benzina.

Per farti capire la sequenza.

 

carburatore - guarnizione di carta - beccuccio - guarnizione di carta - bullone

Sono sceso nel box per controllare :-)

Le guarnizioni di carta del beccuccio benzina sono al loro posto. Come dimensione potrebbe essere quella tra carburatore e beccuccio.

Forse era caduta dentro la scatola quando il precedente proprietario ha fatto manutenzione chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, piú che una guarnizione é un tampone, per raccordarsi alla scatola carburo e mantenere il tutto piú fermo. Quello sfiato serve per avere la pressione atmosferica all'interno della vaschetta e fare in modo che la vaschetta stessa si possa riempire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...