Vai al contenuto


Rifacimento motore a La Bersagliera


Ken
 Share

Recommended Posts

ciao ho iniziato lo smontaggio del motore al mio P200E (La Bersagliera)

 

è la prima volta che metto mani a un motore ma con l'aiuto di Nicogtr e sopratutto il vostro credo che ne uscirà sicuramente un ottimo lavoro..

 

a presto per foto e consigli:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio P200E (La Bersagliera)...:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: E' di Maria :mavieni::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

e va bè stai sempre a guardare il pelo nell'uovo:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:oggi ho provato ad aprire i carter ma il perno centrale non ne vuole sapere di sfilare:rabbia:.....proverò con calma un altro giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:oggi ho provato ad aprire i carter ma il perno centrale non ne vuole sapere di sfilare:rabbia:.....proverò con calma un altro giorno

 

Non è obbligatorio sfilarlo, almenochè il perno non sia incollato anche al carter dal lato volano-statore, a quel punto devi cercare con tutti i vari sbloccanti di sciogliere l'incrostazione, attendendo almeno 12-24ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ieri sono riuscito ad aprire i carter, il perno abbiamo dovuto trapanarlo ,adesso è rimasta una parte nel lato del carter grande..

 

la brutta notizia è che il pistone e il cilindro sono già alla terza rettifica:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare OT, ma il blasonato è di fatto il più amato dai vespisti che amano fare turismo, senza andare a stravolgerlo offre un pizzico di brio in più ed è decisamente più affidabile del concorrente.

Io per primo sono pinascato 200 e quacosa in più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare OT, ma il blasonato è di fatto il più amato dai vespisti che amano fare turismo, senza andare a stravolgerlo offre un pizzico di brio in più ed è decisamente più affidabile del concorrente.

Io per primo sono pinascato 200 e quacosa in più :mrgreen:

 

 

allora approfitto :

 

volendo montare il pinascone quali sono gli altri accorgimenti e/o modifiche da fare tenendo presente che la Bersagliera dovrà macinare km su km ?

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo montare il pinascone quali sono gli altri accorgimenti e/o modifiche da fare tenendo presente che la Bersagliera dovrà macinare km su km ?

 

Appunto volendo macinare km non farei ulteriori modifiche, mi limiterei a raccordare per benino i carter al nuovo travaso del GT, che il più delle volte è ostruito per un 30%,

Una bella raccordata tra scatola filtro e valvola immissione. In sostanza come il mio primo step. Poi ho voluto esagerare, ma vabbè qui siamo OT. Trovi maggiori info qui http://www.vesparesources.com/tuning/16476-carburazione-pinasco-215-corsa-60-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...