Vai al contenuto


Vespa 50 special problema libretto che fare ?


Johnny Rico
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

ho una vespa 50 special del '72 attualmente iscritta al registro storico FMI . La vespa è stata registata con la mia vecchia targa personale (quella esagonale che avevo in precedenza su un altro ciclomotore) .

Ora il problema è il libretto che è stato smarrito anni fa visto che la vespa era di mio nonno ed ho solo una fotocopia del vecchio libretto...come mi devo muovere burocraticamente per circolare a norma di legge ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare il collaudo in motorizzazione (70€ circa di spese) e ti danno targa, libretto e revisione compresa per 2 anni.

Ovviamente deve fare 45 km/h +o- 50 km/h, deve funzionare tutto e non deve avere ruggine da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti

ho una vespa 50 special del '72 attualmente iscritta al registro storico FMI . La vespa è stata registata con la mia vecchia targa personale (quella esagonale che avevo in precedenza su un altro ciclomotore) .

Ora il problema è il libretto che è stato smarrito anni fa visto che la vespa era di mio nonno ed ho solo una fotocopia del vecchio libretto...come mi devo muovere burocraticamente per circolare a norma di legge ?

 

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo solo la fotocopia del libretto e non l'originale possono cmq procedere col collaudo o devo fare un duplicato o un nuovo libretto ?

( La vespa è in ottimo stato certo non da raduno ma cammina che è una bellezza )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avendo solo la fotocopia del libretto e non l'originale possono cmq procedere col collaudo o devo fare un duplicato o un nuovo libretto ?

( La vespa è in ottimo stato certo non da raduno ma cammina che è una bellezza )

 

La fotocopia non ha nessun valore, devi fare denuncia di smarrimento e chiedere il collaudo per smarrimento del libretto. Ti daranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno, proprio come è scritto nel topic lincato prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa solo un ultima domanda

ma poi avendo un nuovo libretto e quindi penso anche una nuova targa

come faccio col registro storico visto che la vespa è stata registrata con una targa di tipo esagonale e i dati del libretto fotocopiato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa solo un ultima domanda

ma poi avendo un nuovo libretto e quindi penso anche una nuova targa

come faccio col registro storico visto che la vespa è stata registrata con una targa di tipo esagonale e i dati del libretto fotocopiato ?

 

Non fai nulla. La targa (contrassegno) non è del ciclomotore ma è del proprietario, quindi non andrebbe neanche messa quando si fanno le foto. Il libretto ha gli stessi dati della nuova carta di circolazione, quindi non c'è nessun problema.

 

I problemi ci sarebbero se tu avessi cambiato qualche particolare della vespa, non dei documenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...