Vai al contenuto


seeger volano special introvabile


cri50s
 Share

Recommended Posts

Ragazzi saranno svariati mesi che giro nelle ferramente e ricambisti di Roma col campione della molla seeger che sta sul volano della special, ma non sono riuscito a trovarla!

 

C'è qualche anima pia che sa indicarmi dove posso comprarne un paio (quella che ho campione è della vespa di un mio amico, io ho altri 2 blocchi senza)?

:Ave_2:

 

ho provato anche da qualche rivenditore on line, ma niente:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un seger standard, se lo cerchi in un utensileria lo trovi facile :mrgreen: Nelle ferramente non è detto che ce l'abbiano.

 

Cmq domani guardo, se ne ho di quella misura te li spedisco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un seger standard, se lo cerchi in un utensileria lo trovi facile :mrgreen: Nelle ferramente non è detto che ce l'abbiano.

 

Ti assicuro che tutte le ferramenta che stanno vicino casa mia e vicino alla Sapienza non ne hanno; in alcune sono pure tornato 2 volte, ma niente.

Il concetto di utensileria mi sfugge... ora provo cercarne qualcuna in zona;-)

 

 

Cmq domani guardo, se ne ho di quella misura te li spedisco ;-)

 

:applauso::applauso::applauso: per la cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di utensileria mi sfugge... ora provo cercarne qualcuna in zona;-)

 

 

E' dove si riforniscono le officine meccaniche, ce ne sono 2 ad Asti che è un buco, immagino che a Roma ce ne siano parecchie :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il seeger sia deformato e che il diametro da te misurato non corrisponda a nessuna misura standard.

Devi, con il calibro, misurare il diametro del foro sul quale va inserito, non la gola dove alloggia o il diametro dell’anello elastico (che potrebbe anche essere stato allargato o deformato) e richiedere un seeger per interni per quel foro.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri, hai visto in Via Enrico Fermi 134/136 roma tel. 06 5560733

c'è un ricambista moto e vespe, dice di avere tutto per il motore vespa, prova a chiamare

ma non è dei più simpatici mia ha fatto pagare l'estrattore volano et3 14 euro...

 

Comunque il pezzo è questo:

Seger estrattore volano V5A Ø25 interno

Prezzo €1,67

http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=206&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri, hai visto in Via Enrico Fermi 134/136 roma tel. 06 5560733

c'è un ricambista moto e vespe, dice di avere tutto per il motore vespa, prova a chiamare

ma non è dei più simpatici mia ha fatto pagare l'estrattore volano et3 14 euro...

 

ciao gio! ti ringrazio per la dritta:applauso:! domani vado in una utensileria e vediamo se ce l'ha.

Si il tipo di via Fermi ne ho sentito parlare, c'ha un sacco di roba, il negozio è grandissimo...e a quanto pare pure i prezzi!Domani gli faccio uno squillo;-)

 

Comunque il pezzo è questo:

Seger estrattore volano V5A Ø25 interno

Prezzo €1,67

Seger estrattore volano V5A Ø25 interno

non l'avevo visto sto negozio,bello fornito pure questo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il seeger sia deformato e che il diametro da te misurato non corrisponda a nessuna misura standard.

Devi, con il calibro, misurare il diametro del foro sul quale va inserito, non la gola dove alloggia o il diametro dell’anello elastico (che potrebbe anche essere stato allargato o deformato) e richiedere un seeger per interni per quel foro.

Spero di essere stato chiaro.

 

chiarissimo! provvederò quanto prima possibile:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il seeger sia deformato e che il diametro da te misurato non corrisponda a nessuna misura standard.

Devi, con il calibro, misurare il diametro del foro sul quale va inserito, non la gola dove alloggia o il diametro dell’anello elastico (che potrebbe anche essere stato allargato o deformato) e richiedere un seeger per interni per quel foro.

Spero di essere stato chiaro.

 

In ogni caso la gola per seger su un foro da 25 generalmente è 26 con tolleranze da 0/+0.11 con spessore 1.1 mm

Quindi immagino che il seger misurato 26 sia giusto.

 

Per la cronaca ho guardato oggi, ieri ero un po nei casini causa alluvione, e di quella misura non ce l'ho, mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la cronaca ho guardato oggi, ieri ero un po nei casini causa alluvione, e di quella misura non ce l'ho, mi spiace

 

Ti ringrazio comunque per la disponibilità e per lo spirito di fratellanza che hai mostrato:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'utensileria di zona non ce l'ha, mi ha rimandato all'autoricambi,

 

ho pure chiamato il ricambista di via Fermi, ma per educazione non l'ho mandato a quel paese, gli ho solo consigliato di farsi una sana s+++++a col suo seeger.che gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine si è stato per il prezzo, ma mi ha trattato come una pezza da piedi per tutto l'arco della conversazione, alchè la mia pazienza ha raggiunto il limite.

Odio sti tipi alla SOTUTTOIO, che oltretutto poi uno li tratta col massimo della cortesia, invece loro se ne sbattono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine hai misurato con il calibro il diametro del foro su cui va inserito l'anello? Se il diametro è 25 mm, l'anello deve avere un diametro di 26,9, se il foro è da 24 il diametro dell'anello sarà da 25,9.

Quanto sopra non me lo sono inventato ma letto da tabella seeger interni.http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%204.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto ti aveva chiesto?

 

non sono riuscito a capirlo nel suo farfugliare....

 

comunque...

 

l'ho trovato!

 

Un po lontanuccio da casa, ma l'ho trovato, ed è lui, in quanto non appena ha visto il campione e gli ho detto che andava su una vespa lui mi fa: è quello del volano della special che fa da estrattore!

1euro l'uno, ne ho presi alcuni, quindi se serve a qualcuno si faccia sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...