Vai al contenuto


strumento px arcobaleno


winter89
 Share

Recommended Posts

Se fai il lavoro, utilizza il plexiglass delle cornici porta foto. E' più flessibile di quello dei cd.

Creati una sagoma in cartoncino spesso e con un bulino o la punta di un chiodo traccia il cerchio.

Più profondo è il solco, (puoi anche ripassarlo più volte), più difficilmente si spaccherà quando lo taglierai con un seghetto da traforo.

Per evitare graffi, proteggilo con del nastro da carrozziere durante il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualcuno consiglia di ricavare il vetrino dalla custodia dei CD.. che oltretutto non dovrebbe ingiallire. Ovviamente c'è da dire che non è leggermente bombata come l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno consiglia di ricavare il vetrino dalla custodia dei CD.. che oltretutto non dovrebbe ingiallire. Ovviamente c'è da dire che non è leggermente bombata come l'originale.

mmm...è vero....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio di usare la custodia dei CD, quando è nuova è abbastanza lucida ma si riga facilmente e sotto il sole si deforma, meglio il plexglass che è molto più resistente.

ok,ma con cosa lo taglio??

l'unica sarebbe il seghetto del ferro a mano...ma non riesco a afer il cerchio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti del nastro di carta sul plexglas da tagliare, con un compasso tracci un cerchio, facendo attenzione a non affondare troppo la punta del compasso per evitare di lasciare il segno (nel centro puoi mettere più strati di nastro) e poi con un seghetto da traforo ritagli il cerchio, poi alla fine con della carta vetrata lo rifinisci...ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a giusto,il seghetto quello con la lama strafine!!

 

cmq x il cerchio non c'è problema...ricalco dal vetro originale....ce l'ho ancora ma lo voglio cambiare perchè è stra ingiallito e pieno di crepine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il lavoro, utilizza il plexiglass delle cornici porta foto. E' più flessibile di quello dei cd.

Creati una sagoma in cartoncino spesso e con un bulino o la punta di un chiodo traccia il cerchio.

Più profondo è il solco, (puoi anche ripassarlo più volte), più difficilmente si spaccherà quando lo taglierai con un seghetto da traforo.

Per evitare graffi, proteggilo con del nastro da carrozziere durante il taglio.

e io che avevo detto......allora nessuno considera i miei consigli!!:rabbia::rabbia::cry::lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che avevo detto......allora nessuno considera i miei consigli!!:rabbia::rabbia::cry::lol::ciao:

non avevo letto che mi avevi detto anke tu di usare il seghetto da traforo!!!scusa...:oops:

 

cmq dovrò cercarmene uno perchè non ce l'ho...costa molto?tanto vien sempre utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto che mi avevi detto anke tu di usare il seghetto da traforo!!!scusa...:oops:

 

cmq dovrò cercarmene uno perchè non ce l'ho...costa molto?tanto vien sempre utile...

Penso che con 5 euro lo puoi portare a casa:mavieni:

Per questa volta.... perdonato!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti servirà, ma il mio socio ha aggiustato il suo con pazienza: ha tolto la ghiera, e con il pezzo di plexiglax rotto ed ingiallito è andato dal vetraio..5 minuti, 3 euro e un velo di silicone lo ha richiuso, ebbè quest'anno acqua ne ha presa tanta anche lui ma non ne è entrata e credimi che non si vede che è stato sostituito..ovvio che ora è vetro e non plexiglax...ma funzionale ed economico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bisogna aprirla, allargandola con un cacciavitino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono un nuovo iscritto.

Sto restaurando il mio PX 125 E Arcobaleno.

Come si smonta la ghiera del vetro strumento?

Grazie

prendi un cacciavite piatto e la levi cercando di non deformarla troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...