Vai al contenuto


AIUTO SU MONOSELLA PER VESPA 150 SUPER


supergian
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ancora una volta ho bisogno del Vs aiuto (e menomale che ci siete Voi).

Vorrei montare sulla mia VESPA SUPER 150 la sella monoposto come quella usata in origine compreso di cuscino posteriore e logicamente portacuscino, ma volevo sapere se l'operazione da fare per il montaggio fosse facile oppure c'è bisogno di smontaggio di pezzi particolari??? considerate che gli unici buchi che ci sono, sono stati fatti per il montaggio del sellone... il vecchio proprietario infatti l'aveva ordinata già con il sellone....

Aspetto sempre con molto ansia le Vs gentili risposte...

GRAZIE A TUTTI RAGA'

 

P.S. per chi si trovasse a (Cerignola) e pagato un'aperitivo, anche per scambiare 2 chiacchere sulla nostra mitica VESPA... a presto posterò le foto della mia VESPA SUPER per avere un Vs giudizio..... SALUTI A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho montato sulla mia VNB3T le due selle come vuoi fare tu. Dovresti avere sulla scocca sotto la sella 6 fori in totale. 3 per la sella davanti e 3 per quella posteriore. Li si avvitano i dulloni che tengono le selle. Penso sia uguale anche sulla tua...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene allora.

Prima di mettere la doppia sella anche io avevo quella unica e i fori posteriori erano coperti da una specie di supporto dove si agganciava il sellone unico. Non sono sicurissimo perchè non ricordo bene. Controlla bene.

Se non li avessi non saprei come potresti fare perchè quei fori sono filettati all'interno in modo da avvitare i bulloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Appena arrivo a casa, vado a vedere sotto la sella, se non ricordo male i tre fori per quella anteriore ci sono... ma per il cuscino penso di no... come faccio??

 

Il telaio ha certamente tutti i fori occorrenti, visto che il modello usciva di fabbrica con la sella singola ed il portapacchi posteriore (il cambio di selle avveniva in concessionaria), sul quale si poteva agganciare il cuscino o il sediolino per il passeggero. Tre fori anteriormente per la sella e per bloccare il serbatoio (sono gli stessi ai quali si aggancia il sellone) e tre posteriori per il portapacchi, di cui due, quando si usa il sellone, vengono comunque usati per bloccare dietro il serbatoio, ed uno, quello più dietro, alloggia il perno per il sellone.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi, menomale veramente che ci siete Voi...

Allora mi dite se questo ue cose chè ho trovato su ebay possano essere buone per la mia vespa:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220250317255&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

http://cgi.ebay.it/Vespa-Piastra-Portapacchi-VNA-VBB-GL-GT-PX_W0QQitemZ360064929148QQihZ023QQcategoryZ94139QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

 

La prima si tratta di una sella monoposto.

Mentre la seconda dovrebbe essere il portapacchi dove poi allogiare il cuscino... giusto???

Mi fate sapere prima che spenda soldi a vuoto??

Grazie a tutti ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La sella monoposto può andar bene, anche se non è l'originale è abbastanza simile, ma la piastra proprio no! Devi trovarne una come quella della seconda foto di Calabrone, che è quella giusta per la Super.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

PORCAMISERIA.... PROPRIO DA LUI NO!!! Ho avuto già a che fare con questo TIZIO per alcuni accessori della mia VESPA SPECIAL, e solo per averli ho aspettato circa 40 giorni, e dopo centinaia di telefonate a cui non rispondeva mai... alla fine poi quando sono arrivati una cosa non andava bene si trattava di una staffa per uno specchietto.

Menomale però che per il resto tutto ok....

Non riusciamo a trovarla da qualche altra parte???

Fatemi sapere ragazzi.... grazie a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Adesso che sai come dev'essere, non ti resta che metterti alla ricerca, su siti e presso i mercatini e le mostre scambio. Anche Calabrone ha dovuto sudare un po' prima di trovare il suo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
PORCAMISERIA.... PROPRIO DA LUI NO!!! Ho avuto già a che fare con questo TIZIO per alcuni accessori della mia Vespa SPECIAL, e solo per averli ho aspettato circa 40 giorni, e dopo centinaia di telefonate a cui non rispondeva mai... alla fine poi quando sono arrivati una cosa non andava bene si trattava di una staffa per uno specchietto.

Menomale però che per il resto tutto ok....

Non riusciamo a trovarla da qualche altra parte???

Fatemi sapere ragazzi.... grazie a tutti !!

Voglio sperare che tu gli abbia dato un bel feedback!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, anch'io vohlio cambiare il sellone alla mia sprint, il sellino che ha trovato gianmarco per la mia sprint puo' andare bene???

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220250317255&ss PageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

 

e il porta pacchi posteriore, per monare poi il cuscino, quello indicato da gianmarco puo' andar bene alla sprint?

 

http://cgi.ebay.it/Vespa-Piastra-Portapacchi-VNA-VBB-GL-GT-PX_W0QQitem Z360064929148QQihZ023QQcategoryZ94139QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m15 3.l1262

 

GRAZIE PER ESSERE SEMPRE COSI' GENTILI E DISPONIBILI!!! :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che tu gli abbia dato un bel feedback!!! :evil:

 

Sinceramente quando succedono queste cose io non rilascio mai il feedback... altrimenti dovrei scrivere solo parolacce (è sarebbe cancellato in 2 minuti)... ecco il perchè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sinceramente quando succedono queste cose io non rilascio mai il feedback... altrimenti dovrei scrivere solo parolacce (è sarebbe cancellato in 2 minuti)... ecco il perchè!!

Parolacce? Nooo, si può essere ben più pungenti con altre parole ben scelte.

Se non sono ancora trascorsi 90 giorni dal tuo acquisto, puoi ancora rilasciare il feedback.

E' l'unica arma che abbiamo contro questi venditori da strapazzo, perchè rinunciare ad usarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io ho avuto a che fare con LAVESPADUE, stendiamo un velo pietoso!

No, invece di stendere il velo pietoso, diamogli il feedback che si merita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se insitsto...ma per la sprint sella e piastra vanno bene? :ciao:

 

Devi guardare i fori che hai sotto la sella... per il monosella non dovresti avere problemi... ma per il portapacchi devi vedere se è quello giusto....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare di ricordare che la pistra portapacchi della Sprint sia uguale a quella per la Super, quindi non va bene, mentre la sella è simile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagavo per sta benedetta sella che' ne dite di questa (sempre per la sprint):

 

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__Vespa-set-sella-oscillante-VNA-VNB-VBB-125-150-200-C_W0QQitemZ180259804408QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item180259804408&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

 

il colore secondo voi ci sta sulla mia vespa sprint dal suo colore originale?

ah--il venditore come'...qualcuno di voi si è mai servito da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...