Vai al contenuto


un motore inaspettato.....et3 su special


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ero alla ricerca di un blocco 130 da montare sulla mia special, quando il suocero della sorella della mia fidanzata mi dice: "peccato, io ho venduto 5 anni fa l'et3 e ho ancora un motore di scorta. ...."

Ovviamente domani lo porto al sicuro in garage, ma ora chiedo che devo modificare per montarlo? Devio NA, interruttore freno, lampadine poi??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non trovo più il foglio di carta... però ho la foto...

 

con questo va tutto. ricordati che serve il suo statore, centralina e volano. cambia le lampadine sennò le uccidi

 

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=153365&d=1431072648

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esatto. Fatti una staffa e piazzala al posto della bobina. Falla non dritta con il blocco ma un po' storta verso dentro in modo che non tocchi la staffa della pancia vicino allo sportello, sennò non riesci né a montarlo che a smontarlo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, motore arrivato a studio (è in archivio)!! Bello e pulito!!Ma che volano ha l'et3!!!???? Bellissimo!!Manca il collettore (è quello della special??) e la marmitta; in compenso c'è un gt originale e sembra tutto nuovo. Motore da aprire e verificare poiché rifatto e acceso a metà degli anni 2000, cilindro nuovo, vecchia marmitta era una siluro, getti segnati su un adesivo 80/60/45 ( ?).

 

A proposito il motore è quello originale smontato dalla et3 blu marine del 1982, motore con sigla VNB1M 140900; chi ha preso la vespa si è portato un blocco et3 con il polini...........ma sopratutto la vespa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a rimarcare quello che ti ho detto ierisera...fortuna sfacciata:mrgreen:... i getti originali del carburatore da 19 sono 76/60/45, cioè max/starter/min. L'80 che hanno messo probabilmete perchè montava una semiespansione tipo polini/proma.

Il collettore che ti serve è quello dal 19 per primavera/et3. Il volano...che ha che non và? metti foto del motore;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano nulla, solo non mi aspettavo avesse il fagiolo! È bello mi piace.

I blocco per ora è a nanna in garage, settimana prossima forse apro.....lo sai dove devo andare i Sabati e le Domeniche, oltre al resto del mio (poco) tempo libero. .......:azz:

I getti allora sono ok, pensavo fossero originali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a rimarcare quello che ti ho detto ierisera...fortuna sfacciata:mrgreen:.

 

Cmq non potevo mica pagare il motore più della vespa completa ...... ti ricordi a quanto ho preso in asta la mia Special prima serie...???? Il motore più economico completo 50 prima serie 350,00, primavera 500,00, et3 600,00 e modificato senza espansione 1200,00!!! A 2000 mi danno una special completa con il 130 polini a posto!

Vabbè devo trovare una marmitta, forse il megadellino potrebbe andarci, lo proverò, altrimenti proma o banana.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...