Vai al contenuto


La Ts che cercavo, per 2 motivi


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Per l'anno che è quello in cui sono nato e perché è targata Bari, la mia città! Il problema è il prezzo, sarei disposto a spendere di più di quello che mi ero prefissato ma non 3000 euro, cosa gli dovrei proporre per convincerlo?:sbav::sbav:

 

Piaggio Vespa 125 TS '77 Moto e Scooter usato - In vendita Barletta-Andria-Trani

 

ps: gli unici difetti che ho notato sono la sella(non è marchiata Piaggio) e il tettuccio non in tinta del faro posteriore, c'è qualcos'altro? È materia per far abbassare il prezzo.

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa della foto è abbastanza bella ma qualcosa puoi trattare........mi sembra però che il bordoscudo sia quello di plastica da PX almeno è quello che vedo dal monitor.....

Modificato da PANZ
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa della foto è abbastanza bella ma qualcosa puoi trattare........mi sembra però che il bordoscudo sia quello di plastica da PX almeno è quello che vedo dal monitor.....

A me sembra (siamo nel campo delle supposizioni) il suo, ingiallito dall'età, se è vero che la vespa è un conservato, quel bordoscudo ha la mia età. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male la TS montava ancora il bordo in alluminio.........

Certamente, il bordoscudo secondo me è il suo di alluminio ma invecchiato ed apparentemente ingiallito, poi è da vedere eh, magari hai ragione tu! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poche le cose che mi sembra si possa controbattere, la cornice scudo mi sembra in plastica e non in alluminio (almeno dal colore), potrei andare a vederla per te, se vuoi ma credo che a meno di 2800,00 euro non si possa arrivare, è restaurata (forse il tipo non sà che significa essere conservata!), credo che come prezzo e come modello sia difficile chiedere di più poi le cose vanno vissute al momento..... se vuoi possiamo andarci insieme! Magari la sfiga della Gt diventa la fortuna del TS!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono poche le cose che mi sembra si possa controbattere, la cornice scudo mi sembra in plastica e non in alluminio (almeno dal colore), potrei andare a vederla per te, se vuoi ma credo che a meno di 2800,00 euro non si possa arrivare, è restaurata (forse il tipo non sà che significa essere conservata!), credo che come prezzo e come modello sia difficile chiedere di più poi le cose vanno vissute al momento..... se vuoi possiamo andarci insieme! Magari la sfiga della Gt diventa la fortuna del TS!! :mrgreen:

Vista la vicinanza, mi faresti un enorme piacere se andassi a visionarmela tu, dopodiché se ritieni che ne valga la pena, ci ritorneremo insieme sperando di chiudere positivamente, ti chiamo domani così mi dici se puoi eventualmente andare tu a vederla per mio conto, grazie della disponibilità Stè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, il bordoscudo secondo me è il suo di alluminio ma invecchiato ed apparentemente ingiallito, poi è da vedere eh, magari hai ragione tu! ;-)

 

Ti assicuro che l'alluminio non ingiallisce invecchiando: avevo degli oggetti di oltre 60 anni che si sono solo leggermente opacizzati, ma assolutamente non hanno cambiato colore. Per me e' plastica.

Il bianco e' scheggiato in molti punti (attorno al tachimetro, in punta al parafango, sulle nervature del cofano sx, sul bordo pedana), fallo presente al venditore per farti tirare giu' qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che l'alluminio non ingiallisce invecchiando: avevo degli oggetti di oltre 60 anni che si sono solo leggermente opacizzati, ma assolutamente non hanno cambiato colore. Per me e' plastica.

Il bianco e' scheggiato in molti punti (attorno al tachimetro, in punta al parafango, sulle nervature del cofano sx, sul bordo pedana), fallo presente al venditore per farti tirare giu' qualcosa

Perfetto, 4 difetti:

 

1 Sella

2 bordoscudo

3 inestetismi in alcuni punti

4 tettuccio gemma non in tinta.

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, il bordoscudo secondo me è il suo di alluminio ma invecchiato ed apparentemente ingiallito, poi è da vedere eh, magari hai ragione tu! ;-)

 

Il problema è che montare la cornice è una rottura..... non ha caso ho comprato l'arnese :mrgreen:, e visto che la vespa l'hanno riverniciata, sarebbe impossibile reinserire la stessa cornice, e poi l'ho trovata cosi anche alla mia è plastica mi ci gioco un caffè :ok: può essere un modo per togliere qualche centino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che montare la cornice è una rottura..... non ha caso ho comprato l'arnese :mrgreen:, e visto che la vespa l'hanno riverniciata, sarebbe impossibile reinserire la stessa cornice, e poi l'ho trovata cosi anche alla mia è plastica mi ci gioco un caffè :ok: può essere un modo per togliere qualche centino.....

Meglio così, potrebbe essere un punto a mio favore, così vediamo se riusciamo ad arrivare ai 2600-2700 euro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, 4 difetti:

 

1 Sella

2 bordoscudo

3 inestetismi in alcuni punti

4 tettuccio gemma non in tinta.

 

La sella è la sua, solo che è la versione priva di scritta piaggio (almeno alla sprint veloce è cosi) o aquila continentale ma non è errata, e per il tettuccio secondo me ci manda a quel paese, vediamo di limare 200.00-300.00 euro ma visto quanto chiedono in giro per questo modello bisognerà faticare un pò cmq non disperare però ti anticipo che ad alcuni non piace trovarsi davanti a professori quindi ci vuole un buon approcio! Speriamo che non l'abbia venduta onestamente conoscendoti credevo l'avessi chiamato già!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella è la sua, solo che è la versione priva di scritta piaggio (almeno alla sprint veloce è cosi) o aquila continentale ma non è errata, e per il tettuccio secondo me ci manda a quel paese, vediamo di limare 200.00-300.00 euro ma visto quanto chiedono in giro per questo modello bisognerà faticare un pò cmq non disperare però ti anticipo che ad alcuni non piace trovarsi davanti a professori quindi ci vuole un buon approcio! Speriamo che non l'abbia venduta onestamente conoscendoti credevo l'avessi chiamato già!:mrgreen:

Non ho avuto modo di chiamarlo ma non penso l'abbia già venduta, quanto al tentativo di limare il prezzo, bisogna provarle tutte! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male la TS montava ancora il bordo in alluminio.........

 

Scusa Panz mi era sfuggito il tuo intervento, è sicuramente come dici tu, in plastica per Px, però stà vespa è stata riverniciata ne sono certo non vedo benissimo dalle foto ma il colore non ha la mia eta (36 anni :cry:) avrà subito un restauro conservativo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Panz mi era sfuggito il tuo intervento, è sicuramente come dici tu, in plastica per Px, però stà vespa è stata riverniciata ne sono certo non vedo benissimo dalle foto ma il colore non ha la mia eta (36 anni :cry:) avrà subito un restauro conservativo!!!!!

Probabilmente hai ragione tu, ha subito un restauro conservativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di chiamarlo ma non penso l'abbia già venduta, quanto al tentativo di limare il prezzo, bisogna provarle tutte! :-)

 

Te lo auguro che non l'abbiano venduta! La notizia di quella Gt di stamane basta e avanza! Le contrattazioni bisogna viverle mai prepararle a tavolino, và sempre fatto l'abito su misura! Cmq è ciò che cercavi....... mi piace tanto che sia del 1977!!!! la sv di quell'anno non l'avrei presa perchè la prima serie è più affascinante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione tu, ha subito un restauro conservativo!

 

Troppo ben messa per essere la stessa uscità da Pontedera non credi? bisognerà controllare ammortizzatori e altro......però se li ha cambiati e ha revisionato il motore da poco sei a posto!!! non è un Px ha la nostra eta, quindi sarebbe meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...