Vai al contenuto


P200E non va d'accordo con la mia ragazza


arkavi
 Share

Recommended Posts

Ho un p200e con motore appena rifatto (ho aperto e cambiato TUTTO) che con mia immensa gioia dopo il lavoro è subito partito e andato benissimo. Il problema è che appena sale anche la mia ragazza (dietro come passeggero) la carburazione al minimo diventa assurda... fa molta fatica a tornare al minimo quando mi fermo, cioè lascio il gas ma i giri rimangono alti per un po per poi tornare al minimo piano piano, come se fosse magra...

 

quando sono da solo la Vespa è assolutamente PERFETTA, torna al minimo senza esitazioni al rilascio del gas

 

la vite del dietro al carburo è a 2,5 giri, il carburo è assolutamente pulito, le guarnizioni sono nuove e i getti sono giusti e puliti...

 

aiutatemi!! (o dovrò credere che la Vespa sia gelosa e mi faccia i dispetti quando porto in giro una donna! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ti dò la soluzione definitiva ... regalalo a me :D

 

se poi vuoi proprio tenerlo ma devi esserne sicuro-sicuro ;-) fai una prova, prendi una persona dello stesso peso della tua ragazza e mettila come passeggero e vedi se il problema persiste

 

se il problema scompare .... allora la tua vespa è gelosa e quindi devi decidere chi tenere :mrgreen:

 

se invece persiste, e bhe!! ti devi divertire a controllare un pò di cose

 

praticamente quasi sicuramente con l'aumento di peso sulla tua vespa l'ammo va piu a fondo, e quindi il motore assume un'angolazione diversa rispetto a quello di quando sei da solo, e quindi, magari si tira qualke filo o tubo o chissà che diavolo

 

magari non riesce a prendere aria dal buco sotto la sella, oppure hai il manicotto dell'aria lesionato in modo che la lesione si apra solo quando l'angolazione del motore è al massimo, oppure il filo dell'aria è più corto e con l'angolazione si tira o la stessa cosa succede con il filo dell'accelleratore

 

insomma il problema deve essere per forza nell'angolazione che prende il motore quando siete in due

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che ho controllato il controllabile: il manicotto è integro e ben inserito, il tubo benzina non fa giri strani e non è rotto, i cavi di aria e acceleratore hanno lo stesso gioco sia con qualcuno sopra che senza...

 

Tra l'altro il tubo della benza lo escluderei anche perché non l'ho proprio toccato mentre rifacevo il motore... l'ho staccato dal carburo e quando ho rimesso il motore ce l'ho riattaccato, e prima questa cosa non la faceva... e lo stesso discorso vale per i cavi di aria e acceleratore...

 

non so piu a che santo votarmi :doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...