Vai al contenuto


certificato di omologazione del 1984, chi ne ha uno ?


Mitico77
 Share

Recommended Posts

Sembra una domanda stupida, ma, visto che ho appena preso una vespa con tale certificato, mi servirebbe vederne uno dello stesso anno.

Ovviamente togliete i dati sensibili.

Tutto questo perchè al mio sembra manchi qualcosa e non vorrei fosse una fotocopia o peggio ancora............ :nono:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok, non volevo scriverlo, ma visto che dopo 33 visite probabilmente avete pensato male....

Sul mio non c'è scritto il numero di omologazione

è normale oppure è un falso ?

Scusa, non mi è chiaro a quale cerificato ti riferisci, potresti postarne tu un'immagine, oscurando i dati sensibili?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il "libretto di circolazione" vecchio per i 50ini

Allora è un "certificato per ciclomotore", e ne esistono diverse versioni, la tua dovrebbe essere il Mod. 2051/OM, ma anche di questo ce ne sono alcune versioni (gialline, bianche, verdi, prestampate o compilate a mano o a macchina). La sigla di omologazione è normalmente nella facciata dove c'è scritto "certificato per ciclomotore" ma, soprattutto se il documento è un duplicato per smarrimento, spesso la omettevano.

 

Comunque, la sigla di omologazione è punzonata sul telaio vicino a sigla e numero di telaio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla lo so dove si trova, solo che non c'è sul certificato.

quindi potrebbe essere anche originale, perchè è solo un duplicato ?

il mio è un verdino pallino prestampato (anche il timbro veniva stampato ? o almeno a me sembra così)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la sigla lo so dove si trova, solo che non c'è sul certificato.

quindi potrebbe essere anche originale, perchè è solo un duplicato ?

il mio è un verdino pallino prestampato (anche il timbro veniva stampato ? o almeno a me sembra così)

In alcuni tipi, il timbro veniva "timbrato" a parte, insieme al nome ed alla firma del direttore dell'ufficio provinciale di motorizzazione. Insomma, che fossero prestampati o compilati a mano o a macchina, il timbro (con eventuale firma) veniva messo dopo. Se ti sembra che sia tutto prestampato nello stesso modo, allora potrebbe essere un falso.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: comunque, se si tratta di un duplicato, dovrebbe essere scritto.

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a me sembra prestampato, ma non ne sono sicuro al 100% perchè non è proprio messo bene...

c'è un modo per scoprirlo ?

Se proprio non riesci a fare una scansione decente da inserire qui, fallo vedere a qualcuno esperto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

vedi se così riesci a capire qualcosa

Sembrerebbe originale, la cosa strana è che abbiano omesso la sigla di omologazione e che la data in basso a sinistra sia la stessa dell'omologazione, mentre dovrebbe essere come quella a destra.

 

Ti allego una copia di vecchio certificato. cert-ciclomotore 1.jpg

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sul mio manca anche il numero in basso a sinistra.....

Non so che dirti ma, se devi reimmatricolare il ciclomotore, ti consiglio di scaricarti qui la scheda tecnica omologativa, che dovrai esibire in motorizzazione: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PK 50 - PK 50 S - PK 50 S Elestart

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
targa fatta!!!!!

era orginale, in agenzia hanno detto che era normale, ogno tanto se lo dimenticavano.....

Meglio così! Infatti ti avevo detto che mi sembrava originale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...