Vai al contenuto


Staffa navigatore per old


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao, avendo venduto il px200 accessoriatissimo e con staffa gps, ho trovato una soluzione non invasiva per old.

Ho preso una staffa a ventosa per navigatori o smartphone regolabile, ho tagliato la ventosa, saldato e coperto con bicomponente una rondella munita di vite. Quindi ho preso una sfatta per specchietto destro e avvitato.

L'ho provato ed è perfetto; il tutto a meno di 8 euro.

 

ps: successivamente attaccherò un pannello solare 15x8 per ricaricare.

SNC00313.jpg

SNC00312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco la seconda versione, migliorata a corretta.

Ne ho fatte due identiche, entrambe con il supporto del TomTom;, una è stata avvitata su un supporto universale, l'altra si inserisce direttamente dietro il TomTom.

Nella parte posteriore c'è una lunga feritoia dove bloccare la telecamera o il pannello solare per ricaricare il navigatore.

Ora il braccio è stabile e non c'è il rischio di vedere il braccio spezzato per le sollecitazioni. Tutto si installa al posto dello specchio destro.

Ciao!

SNC00350.jpg

SNC00349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Nelle foto c'è la mia staffa, quella del mio amico ha una piastra con due fori in basso, perchè lui monta entrambi gli specchietti e il TomTom go730. Non è difficile, anzi è semplicissimo realizzarlo: un trapano, un avvitatore, due piastre, due rondelle, due viti, due dadi, un supporto, un supporto tomtom e dieci minuti di tempo!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ecco la v.3; appena arriverà un pannello solare buono lo installerò sopra il coperchio batteria del faretto 12 leds (ultima foto).

Praticamente alla fine nell'ultima versione avremo staffa navigatore, faretto 12 leds 4,5 volts, alimentato da tre AA da 3800 mAh, pannello solare ausiliario da 1,2 Ah, con la possibilità di montare lo specchietto destro. Il faretto è intercambiabile, ma quello da 24 o 58 leds assorbiva troppo, questo è il giusto compromesso.

Ormai ho i leds avanti (staffa) e dietro (portapacchi), mi sento più sicuro di notte (ci avrò fatto 10 km).

 

Che ne dite?

SNC00356.jpg

SNC00358.jpg

SNC00357.jpg

SNC00360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco la v.3; appena arriverà un pannello solare buono lo installerò sopra il coperchio batteria del faretto 12 leds (ultima foto).

Praticamente alla fine nell'ultima versione avremo staffa navigatore, faretto 12 leds 4,5 volts, alimentato da tre AA da 3800 mAh, pannello solare ausiliario da 1,2 Ah, con la possibilità di montare lo specchietto destro. Il faretto è intercambiabile, ma quello da 24 o 58 leds assorbiva troppo, questo è il giusto compromesso.

Ormai ho i leds avanti (staffa) e dietro (portapacchi), mi sento più sicuro di notte (ci avrò fatto 10 km).

 

Che ne dite?

Ho idea che vibrerà un bel po'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che vibrerà un bel po'!!!

 

Mi hai tolto le parole di bocca!

La lamiera ricurva è troppo fina e risuonerà fino alla sua completa rottura..specie se oltre al navigatore di attacchi tutte le altre cose..meglio se la rifai più spessa

Link al commento
Condividi su altri siti

attento joe le vibrazioni dellee nonne non sono come quelle del px...

dopo un giro lungo con la gtr mi sento le chiappe iper vibrate :mrgreen:

se metti troppo peso sul tuo porta GPS vibrera tantissimo e rischi che entrando in risonanza si rompa.

o peggio che le componenti interne del GPS cedano per le vibrazioni.

del resto il gps mica è fatto per stare su una vecchia vespatta :mrgreen:

 

ammortizza bene tutto e carica il meno possibile la staffa...

se sul gps vedi quello che vedo io negli specchietti quando sono al semaforo................. vibr vibr vibr :sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella del mio amico che ha una piastra in fondo e lo specchietto vibra molto di più; diciamo che al semaforo vibra parecchio, ma in marcia non molto. Per me è fondamentale il supporto gps, ma lo uso solo quando vado fuori Roma, non tutti i giorni quindi posso adattarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato ed in effetti vibra, ma non troppo. Sabato dovrò tagliare e saldare per realizzare il supporto; lo rifarò in ferro spesso 1,5 cm e spero sia stabile.

 

uncentimetroemezzo...?!

 

mi sembra (un pò) troppo... :ciao:

 

quella staffa a 'C' è troppo alta e soprattutto 'aperta'... modellane una 'chiusa', a 'girare', oppure frapponi un altro elemento di collegamento fra le due estremità della C, che è lo stesso... (ammesso di aver compreso tutto bene...)

 

 

 

 

 

(ps. continuo ad aver problemi con le faccine... a volte funge, altre no...)

 

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ok, allora ti posso dire com'è l'ultima versione.

Staffa ad U corta in acciaio, faro led 58 con 2batterie da 3800 mAh, attacco rapido tomtom su attacco universale. Non vibra, non va in risonanza; il faro si può eliminare al volo per non aumentare il peso sulla staffa.

Con una U adatta bastano tre buchi e ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in ufficio, quindi non ho la vespa a portata di foto; comunque la U dovrebbe essere sotto 6 cm, 11 cm lunga, sopra 4 cm con spessore 7-8 mm e larghezza 2.

 

Dimenticavo quest'ultima non l'ho fatta, ma l'ho adattata da un vecchio supporto di un cingolato che ho solo tagliato e forato.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...