Vai al contenuto


Aiuto ,miscela nel cilindro


nicotronico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,sono stato via per qualche giorno e oggi quando son tornato in garage c'era un forte odore di benza :mah: ,guardando le vespe vedo una chiazza sotto la special ,il rubinetto era aperto (in verità mai chiuso )la tiro fuori e provo a spedivellare e sento che la pedivella và giù come sè ci fosse la frizione tirata ma non completamente,decido di togliere la candela magari era ingolfata ,provo a dare una spedivellata e mi arriva addosso un getto di miscela che non mi aspettavo e di conseguenza mi ha lavato,continuando con la pedivella continua ad uscire miscela per parecchio tempo ,rimonto la candela ma di partire niente ed è come sè mancasse di compressione o come detto sopra frizione tirata :nono:.Penso che la causa di tutto sia lo spillo conico ,ma in ogni caso può andare giù cosi tanta miscela ? e perchè è come sè mancasse di compressione , spero qualcuno possa aiutarmi anche sè non potrò metterci le mani fino a venerdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se trova il pistone al punto morto inferiore, o comunqe in basso lo spillo che non tiene fa gocciolare la miscela dentro il cilindro...... ho avuto lo stesso problema, la miscela fuoriusciva anche dalla marmitta......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se trova il pistone al punto morto inferiore, o comunqe in basso lo spillo che non tiene fa gocciolare la miscela dentro il cilindro...... ho avuto lo stesso problema, la miscela fuoriusciva anche dalla marmitta......:ciao::ciao::ciao:

 

idem mi è successo con la vnb. Quando la sgolfavo usavo la bacinella per raccogliere la benzina :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se trova il pistone al punto morto inferiore, o comunqe in basso lo spillo che non tiene fa gocciolare la miscela dentro il cilindro...... ho avuto lo stesso problema, la miscela fuoriusciva anche dalla marmitta......:ciao::ciao::ciao:

 

Ma più che il cilindro non dovrebbero riempirsi i carter?? Cioè la valvola è sotto il cilindro.. se il motore è fermo come fa la miscela da sola a risalire i carter e entrare nel cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà sicuramente lo spilletto conico che si è lappato...capita che la camera di manovella si riempi in quel modo in questi casi...e l eccessiva miscela , lava il pistone a tal punto da darti l'impressione di un "calo" di compressione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che il cilindro non dovrebbero riempirsi i carter?? Cioè la valvola è sotto il cilindro.. se il motore è fermo come fa la miscela da sola a risalire i carter e entrare nel cilindro?

 

Il cilindro si riempie quando spedivelli, siccome la miscela nella camera di manovella è parecchia, l'albero manderà molta miscela nella camera di scoppio facendo ingolfare la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'aiuto oggi ho rimesso in moto il vespino e stavolta ho lavato con la benza uscita dalla marma mio figlio :mrgreen: che giocava dietro.ero arrivato anch'io che potesse essere lo spillo conico che cambierò quanto prima ,zichiki grazie del suggerimento bacinella farò lo stesso la prossima volta ;-). Un grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...